TECNICO INFORMATICO (HELP DESK E SVILUPPO PROGETTI)

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 11/08/2023
Sede di lavoro: Milano

Per la sede di Garbagnate Milanese di azienda multinazionale operante nella manutenzione e installazione di Impianti OIL e di Energia Rinnovabile, siamo alla ricerca di un tecnico IT.
La risorsa si occuperà di manutenzione, installazione e configurazione di hardware, software, sistemi, reti, stampanti e scanner, monitoraggio e manutenzione di sistemi e reti informatiche con l'obiettivo di rispondere in modo tempestivo ai problemi e alle richieste di servizio inerenti le attrezzature informatiche degli uffici e dei tecnici trasfertisti sul campo.
Il suo obiettivo è ottimizzare il sistema informativo, coordinando e integrando le tecnologie hardware, software e di trasmissione a disposizione.

Relazioni organizzative:
- Riporta all'IT Manager
- Collabora con 2 risorse impegnate nello stesso settore.

Requisiti preferenziali:
- Laurea in Informatica o ingegneria Informatica o diploma superiore ad indirizzo Informatico
- Buona Conoscenza della lingua inglese
- Età preferibile entro i 29 anni per l'eventuale applicazione di un contratto di apprendistato.
- 1-3 anni esperienza in help desk anche telefonici

Comportamenti organizzativi richiesti:
- Orientamento al cliente interno/esterno
- Orientamento all'innovazione ed al cambiamento
- Creatività
- Lavoro di gruppo e cooperazione

Previsto anche inserimento diretto alle dipendenze dell'azienda.
Retribuzione da definire in base al profilo.

Responsabilità:

Mansioni specifiche:
- Si interfaccia con gli utenti relativamente ai loro fabbisogni, proponendo soluzioni adeguate che ottimizzino la gestione del lavoro
- Pianifica, insieme all'IT Manager la realizzazione di progetti di miglioramento e documenta gli stati di avanzamento degli stessi
- In base alle esigenze degli utenti, personalizza i progetti e le attrezzature;
- Sviluppa i test necessari e la documentazione relativa
- Sviluppa la documentazione per gli utilizzatori
- Si occupa del training degli utilizzatori
- Provvede alla manutenzione degli applicativi e della documentazione relativa

Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica

Settore: SERVIZI/ TERZIARIO

Città: Garbagnate Milanese (Milano)

Esperienza lavorativa:



  • ICT help desk agent - 12 mesi




Conoscenze linguistiche:



  • Inglese - Livello Buono



Patenti:



  • B



Mezzi di trasporto:



  • Auto



Disponibilità oraria:



  • Full Time



Livello: da definire

Note: Data di inserimento indicativa.

Candidati per questo lavoro
Partner: