TECNICO INFORMATICO ON SITE T2A18779

Settore: / Information Technology /
Azienda: TeamSoft Servizi Professionali
Data annuncio: 18/12/2020
Sede di lavoro: Milano
TeamSoft Servizi Professionali, società che vanta lunga esperienza in campo informatico, cerca per importante cliente:
Tecnico Informatico On Site
Il servizio prevede l'assistenza on-site alle postazioni di lavoro, presenti presso tutte le sedi del Cliente, per tutte le problematiche di tipo hardware e software all'interno di un Team coordinato dal Cliente.
Di seguito si elencano i principali ambiti di intervento del presente servizio:
* Postazioni di lavoro fisse e mobili
* Hardware e periferiche (desktop, laptop, monitor, tastiera, scanner, stampanti di ufficio, etc.);
* Software (installazione e attivazione: Sistema Operativo, Suite Office, altri SW di base e applicativi);
* Stampanti di Piano;
* Telefonia VOIP e connettività di rete della postazione di lavoro;
* Telefonia Mobile (Smartphone, Tablet, etc.);
* Applicazioni Aziendali, Applicazioni di Business e di Office Automation.
Il servizio di Presidio on-site deve essere garantito tutti i giorni Feriali dalle 08:30 alle 18:30.
La risorsa deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza nelle seguenti attività:
* Installazione, configurazione e test delle postazioni di lavoro/Telefoni VOIP/Apparati Mobili;
* (Smartphone, Tablet, etc.);
* Installazione e aggiornamento dei software applicativi;
* Monitoraggio Troubleshooting delle applicazioni e delle postazioni di lavoro/Telefoni VOIP/Apparati;
* Mobili (Smartphone, Tablet, etc.);
* Documentazione delle procedure di installazione e di configurazione eseguite;
* Risoluzione di problemi tecnici;
* Documentazione dei problemi tecnici riscontrati e delle soluzioni implementate;
* Definizione e abilitazione degli utenti all'utilizzo delle risorse;
* Gestione delle procedure di backup e restore;
* Implementazione dei meccanismi di sicurezza;
* Gestione operativa dei sistemi, delle applicazioni e delle postazioni di lavoro;
* Ripristino dell'HW del SW e delle applicazioni delle postazioni di lavoro;
Competenze tecniche:
* Monitoraggio e Troubleshooting delle applicazioni e delle postazioni di lavoro;
* Risoluzione di problemi tecnici;
* Documentazione dei problemi tecnici riscontrati e delle soluzioni implementa.
Competenze professionali:
* Sistema Operativo Windows 7 e superiore;
* Sistemi operativi di rete e protocollo TCP/IP;
* Telefonia VOIP;
* Telefonia Mobile;
* MS Office 2010 e superiore;
* Applicazioni Client / Server di Office Automation, Communication e Collaboration;
* Applicazioni Web e Client / Server;
* MS Active Directory e File Server;
* Applicazioni di sicurezza delle postazioni di lavoro.
Costituisce elemento preferenziale la certificazione MS MTA IT Infrastructure.
Sede attività: i Servizi dovranno essere svolti presso le sedi del Cliente a Milano.
Si ricorda che, ai sensi dell' Art. 13 del D. Lgs. 196/03 e Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 - "GDPR", è necessario fornire il consenso al trattamento dei dati personali.
Candidati per questo lavoro
Partner: