Tecnico service

Settore: / Engineering /
Azienda: Randstad Italia Spa
Data annuncio: 03/11/2021
Sede di lavoro: Milano
Mansione

Randstad Italia Spa, divisione Talent Selection, cerca per azienda cliente un Ingegnere addetto all'assistenza tecnica da inserire nel Team Service.


La risorsa sarà dedicata principalmente al supporto tecnico nei confronti del cliente finale per le casistiche post vendita e coperte da garanzia, anche tramite supporto da remoto. Il/La candidato/a svilupperà una profonda conoscenza del portfolio dei prodotti con un focus particolare agli aspetti software e firmware.

Responsabilità

- Ricevere le richieste di supporto tecnico dai clienti internazionali (tramite email, telefono, ticketing, sito web...); collezionare e strutturare tutte le informazioni necessarie all'analisi del caso (da parte dei clienti e dal database aziendale)


- Analizzare, gestire autonomamente i casi in base alla conoscenza personale e alla collaborazione con gli esperti di prodotto per trovare una soluzione potenziale


- Gestire simultaneamente molteplici casi con differenti complessità e urgenze; definire le proprie priorità e le proprie necessità con il manager


- Negoziare con i clienti strategie per implementare altre soluzione laddove ciò comporti dei costi


- Interagire velocemente e in maniera proattiva con i clienti utilizzando da remoto degli strumenti di supporto quali video call, emails..


- Installare e configurare hardware e software


- Supportare il centro di riparazione o i tecnici in loco nell'implementazione di soluzioni e partecipare all'intervento laddove fosse necessario


- Fornire ai clienti feedback puntuali e accurati


- Preparare le istruzioni tecniche per le attività di manutenzione (how to, video, webinar)


- Provvedere alla formazione service verso i clienti e i tecnici sul territorio


- Tenersi in contatto con i clienti per sapere se il problema è stato risolto


- Supportare il lancio di nuovi prodotti o nuove soluzioni


- Preparare documenti tecnici utili per il supporto al cliente


- Generare report strutturati relativi ai guasti in modo da essere usati per migliorare i processi, in particolare per gli aspetti software/firmware

Competenze

- Diploma tecnico in elettronica/meccatronica/informatica,


- Esperienza di lavoro come customer service all'interno di un mercato internazionale trattando prodotti tecnici


- Forti abilità nell'utilizzo, installazione e troubleshooting di software e firmware


- Abile a memorizzare specifiche di prodotti e soluzioni di manutenzioni


- Abile a collaborare in team e a comunicare con i clienti


- Analitico, strutturato, dotato di problem solving, puntuale


- Desideroso di migliorare continuamente le sue abilità


- Buone doti di comunicazione scritte e orali


- Buona conoscenza della lingua inglese


- Buone competenze nell'utilizzo del PC e strumenti quali Office, Teamviewer


- Disponibilità a brevi trasferte in Italia e all'estero per attività di manutenzione


Si prevede inserimento in azienda con contratto a tempo indeterminato, la RAL sarà commisurata all'esperienza del profilo e sarà prevista anche una parte variabile basata sul raggiungimento degli obiettivi prefissati.




La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

Candidati per questo lavoro