Per importante Gruppo Bancario di rilievo internazionale, Adecco Credit & Banking è alla ricerca di un profilo di:
Temporary Back Office Trade Finance
Il candidato è responsabile dell'elaborazione delle richieste e dei documenti ricevuti dalla Banca in base a lettera di credito, incasso documentale o lettera di credito di Garanzia/Standby.
Attività:
• Riscossioni documentali - Responsabile della verifica dei documenti di riscossione e della contabilizzazione e liquidazione delle fatture di esportazione e importazione degli incassi
• Emissione, consulenza, analisi e contabilizzazione delle garanzie o lettera di credito stand by aderendo alle linee guida della Camera di commercio internazionale (ICC), sulla base dei sistemi di compensazione e dei meccanismi di pagamento transfrontalieri
• Monitoraggio dei tempi di consegna e della coerenza con i Service Level Agreement previsti
• Revisione e completamento di checklist e preparazione di reportistica
Principali requisiti:
- Esperienza pregressa nel settore
- Laurea o Master in discipline economiche/giuridiche
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza del pacchetto Office
- Certificazioni CDCS, CITF e/o CSDG saranno considerate un plus
Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi iniziali con possibilità di proroga.
CCNL Credito, RAL circa €31K.
Sede di lavoro: Milano.
Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito
Settore: BANCARIO/ FINANZIARIO
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
Candidati per questo lavoro →
Temporary Back Office Trade Finance
Il candidato è responsabile dell'elaborazione delle richieste e dei documenti ricevuti dalla Banca in base a lettera di credito, incasso documentale o lettera di credito di Garanzia/Standby.
Attività:
• Riscossioni documentali - Responsabile della verifica dei documenti di riscossione e della contabilizzazione e liquidazione delle fatture di esportazione e importazione degli incassi
• Emissione, consulenza, analisi e contabilizzazione delle garanzie o lettera di credito stand by aderendo alle linee guida della Camera di commercio internazionale (ICC), sulla base dei sistemi di compensazione e dei meccanismi di pagamento transfrontalieri
• Monitoraggio dei tempi di consegna e della coerenza con i Service Level Agreement previsti
• Revisione e completamento di checklist e preparazione di reportistica
Principali requisiti:
- Esperienza pregressa nel settore
- Laurea o Master in discipline economiche/giuridiche
- Conoscenza della lingua inglese
- Conoscenza del pacchetto Office
- Certificazioni CDCS, CITF e/o CSDG saranno considerate un plus
Si offre contratto di somministrazione a tempo determinato di 6 mesi iniziali con possibilità di proroga.
CCNL Credito, RAL circa €31K.
Sede di lavoro: Milano.
Categoria Professionale: Banche / Assicurazioni / Istituti di Credito
Settore: BANCARIO/ FINANZIARIO
Città: Milano (Milano)
Disponibilità oraria:
- Full Time