Training Project Manager

Azienda: Adecco Italia Spa
Data annuncio: 19/05/2021
Sede di lavoro: Milano
Per la sede di Milano della società Mylia, società di Formazione del Gruppo Adecco, siamo alla ricerca di talenti da inserire nel team Training Management centralizzato con il ruolo di:

Training Project Manager

La figura sarà nel team di Mylia, Brand del Gruppo Adecco che opera nell’ambito dello sviluppo e della formazione degli individui, nell’ambito della divisione dedicata alla gestione amministrativa dei progetti di formazione finanziata per l’Italia nordoccidentale.
La risorsa supporta in una logica di partnership il team di progetto al fine di assicurare la sostenibilità e performance di ciascun progetto di formazione.

Mansione:
•Si occupa di progetti finanziati e/o complessi
•Studia la normativa delle fonti di riferimento, verifica i parametri quantitativi/economici e verifica la fattibilità/finanziabilità/redditività dei progetti in valutazione
•Costruisce il budget di progetto e ne monitora lo stato di avanzamento in termine di raggiungimento degli obiettivi quantitativi e qualitativi di progetto (nelle fasi di delivery) fino all'attività di rendicontazione
•Gestione piattaforme Fondi, in accordo con la compliance del fondo e interna
•Controllo di gestione del progetto
•Dialoga con fondi, capofila e partner, clienti.
•Gestisce audit di secondo livello Adecco Formazione o per clienti
•Organizza interamente l’agenda del progetto formativo

Titolo di studio
•Laurea in materie economiche.

Esperienza lavorativa
Preferibile Esperienza di almeno 2 anni in ruolo analogo e/o funzioni amministrative

•Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook, preferibile Excel Avanzato.
•Conoscenza della lingua inglese (B1).
•Conoscenza dei principali processi amministrativi e come applicarli.
•Conoscenza delle procedure e delle leggi sul finanziamento della formazione.
•Capacità di analisi e problem solving.
•Capacità di lavoro in team
•Ottime doti organizzative e gestione scadenze
•Abilità nel gestire il ciclo di vita del progetto (avvio, pianificazione, esecuzione, chiusura).

Sede di lavoro
•Milano – Milano via Tolmezzo 15, Edificio D
•contratto STD – Full time da lunedì a venerdì, orario 9-13, 14-18

Categoria Professionale: IT Management / Pre-Sales / Post-Sales

Settore: ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Città: Milano (Milano)

Conoscenze linguistiche:
    Tedesco
    Francese
    Inglese

Competenze richieste:
  • Ricevimento - Gestione Reception
  • Segreteria - Smistamento posta
  • Segreteria - Gestione archivio
  • Segreteria - Gestione centralino
  • Segreteria - Inserimento dati
  • Segreteria - Gestione telefonate
  • Segreteria - Gestione agenda
  • Segreteria - Organizzazione viaggi
  • Segreteria - Informazioni
  • Segreteria - Accoglienza
  • Vendita - Vendita di prodotti / servizi
  • Vendita - Tecniche di negoziazione
  • Vendita - Acquisizione nuovi clienti
  • Word Processor - Elaborazione testi - Word
  • Fogli di calcolo / elettronici - Excel
  • Grafici e Presentazioni - MS Powerpoint
  • Browser per Internet - Microsoft Explorer, livello Discreto
  • Progettazione / Disegno tecnico - Microsoft Office
  • Posta elettronica/Messaggistica - E-mail
  • Banca - Ricezione ordini dal front office
  • Vendita - Assistenza al cliente
  • Vendita - Gestione rete vendita
  • Vendita - Definizione obiettivi di vendita
  • Vendita - Preparazione preventivi
  • Vendita - Compilazione documenti commerciali, livello Buono
  • Vendita - Tecniche di vendita
  • Vendita - Analisi offerte commerciali
  • Vendita - Analisi stato avanzamento lavori del progetto
  • Formazione - Conoscenza metodologie didattiche
  • Formazione - Gestione aula
  • Formazione - Gestione persone disabili
  • Formazione - Gestione rapporti con enti pubblici
  • Formazione - Organizzazione attività ludiche e formative
  • Formazione - Progettazione interventi formativi
  • Segreteria - Informazioni al pubblico
  • Segreteria - Redazione di documenti e lettere commerciali

Disponibilità oraria:
  • Full Time
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