Trasfertista Elettrico-elettronico automazione

Settore: / Engineering /
Azienda: Gs-Xecutive Search
Data annuncio: 16/01/2022
Sede di lavoro: Milano
Importante gruppo multinazionale in ambito automazione, che progetta e costruisce macchine ad alto contenuto tecnologico per diversi settori industriali a livello globale.

Competenze richieste
Il field technician sarà inserito nel Reparto Service e si occuperà di programmazione e avviamento impianti, collaudo e training agli operatori presso il cliente, attività di assistenza telefonica alle sussidiarie e/o al cliente nell’ambito degli impianti di asservimento a macchine taglio laser, robot di asservimento a presse piegatrici, magazzini automatizzati, impianti speciali e altri prodotti aziendali. Inoltre possiede i seguenti requisiti professionali;

Ottime conoscenze nell’ambito elettrico/elettronico (Gradite conoscenze meccaniche)
Conoscenze nell’ambito server e networking
Lettura schemi elettrici e cablaggio bordo macchina
Gradita lettura disegni meccanici
Buone capacità di risoluzione problematiche su sensoristica, trasduttori, PLC, inverter
Disponibilità ad effettuare trasferte in Italia ed Estero (2-3 settimane)
Almeno 3 anni di esperienza lavorativa specifica in ruoli analoghi come tecnico di assistenza di impianti industriali
Inglese: Fondamentale capacità di gestione di una conversazione tecnica e dell’inglese quotidiano (anche scritto) per la gestione della trasferta


Dettagli
il field technician sarà inserito all'interno del reparto service e si occuperà di svolgere training agli operatori. Per la maggior parte sarà in trasferte estere di durata da 1 fino a 3 settimane in alcuni casi anche continuative. Si richiede grande disponibilità e attitudine ad imparare macchine industriali complesse e capacità di problem solving per affrontare problemi sotto pressione. Nello specifico si occuperà di;

- Creazione di manuali e documentazione e procedure per clienti e tecnici delle filiali
- Ideazione e creazione di video tutorial sull’utilizzo delle macchine e dei software
- Risolvere problematiche degli impianti con interventi sul campo
- Riportare le attività svolte attraverso il CRM: service reports, feedback dei clienti, documenti di installazione/training
- Implementare strategie e procedure per la condivisione delle conoscenze di service alle filiali, rendendo progressivamente il primo livello di assistenza sempre più indipendente
- Portare dei feedback internamente per il miglioramento degli impianti attraverso l’individuazione di problemi ricorrenti

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679. I dati personali contenuti nei c.v. saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione, nel rispetto del D.lgs.vo 196/2003 e s.m.i e del Regolamento (UE) 2016/679.
Candidati per questo lavoro
Partner: