rotate-mobile
MilanoToday

anteprima live back to amy: amy winehouse rivive sul palco dell'xel di seriate

ANTEPRIMA LIVE BACK TO AMY: evento tributo a Amy Winehouse sul palco dell'XEL di SERIATE, uno dei club piu famosi del nord Italia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

  L'XEL di Seriate (BG) ha il piacere di presentare il 17 novembre una grande anteprima nazionale, per la prima assoluta dei BACK TO AMY, feat RED4YOU, un concerto dedicato alla fantistica interprete Amy Winehouse. Uno show unico, nella splendida cornice di uno dei più famosi club di musica live: a pochi mesi dalla scomparsa di una delle più belle voci del pianeta, questi artisti, provenienti da realtà diverse e di altissimo livello, decidono di unirsi in un nuovo e importante progetto, e per farlo hanno deciso di esibirsi la prima volta in uno dei migliori locali di Musica Live del nord Italia. L'evento BACK TO AMY con THE AMY WINEHOUSE TRIBUTE BAND è un percorso non esclusivamente musicale, alla ricerca di un'atmosfera titpica dei concerti della talentuosa cantante prematuramente scomparsa. Un repertorio di grande impatto che spazia da raffinati arrangiamenti soul-jazz fino all'energia dello ska.

Lo spettacolo, il look, i suoni e gli arrangiamenti sono stati appositamente studiati per interpretare con rispetto e passione la musica di AMY WINEHOUSE: un'esibizione in grado di magnetizzare l'interesse del pubblico di ogni età e preferenza musicale. Back to Emy, 17 novembre XEL SERIATE (BG) via Levata 18. Ingresso libero. info: 035.4523586
info@xelseriate.it La band:
Sara Aresu, voce.
Interprete colta ma istintiva, coniuga una formazione "accademica" in Musica e Nuove Tecnologie (2007) con una costante ricerca tecnica, interpretativa ed espressiva, fuori dalle righe, dai generi e dalle etichette. Già componente di varie formazioni pop-rock tra cui gli "Hyrbido", forti di una patecipazione ad Arezzo Wave (2002), si esibisce in locali e palcoscenici, partecipa a diversi eventi musicali, festival e spettacoli nell'ambito regionale sardo e nazionale. Davide "Borgy" Borgogni, basso.
Dopo aver suonato in cover band e gruppi di musica originale, diventa il "motore" ritmico del gruppo funky-disco Funk Gogh, che ha rappresentato Brescia all’Heinerfest a Darmstaadt nel 2006, e i Superstereo.

Giuseppe Chirico: tromba e flicorno.

Maurizio Franceschetti, batteria.

Silvio Masotti: sax contralto e clarinetto: clarinettista e saxofonista della Red-dolphins Big Band, partecipa nel 1998 a una tournée a Cuba alla quale, su invito del direttore Chucho Valdes, ha fatto seguito la partecipazione all’edizione dello stesso anno del “Festival Jazz Plaza” de l’Avana.

Giorgio "Pedro" Pedrazzi, chitarra: Strumentista di consolidata esperienza live, tra le sue esperienze vanno annoverati dagli anni 90 il tributo a Fabrizio De André e in acustico con Marta Vezzola, con la quale vinse la sezione jazz della prima edizione del concorso musicale di Bresciaonline (2000).
Fabiano Redolfi: sax tenore e arrangiamenti: partecipa nel 1998 a una tournée a Cuba alla quale, su invito del direttore Chucho Valdes, ha fatto seguito la partecipazione all’edizione dello stesso anno del “Festival Jazz Plaza” de l’Avana. . Collabora con la “Jazz Art Orchestra” con la quale incide il disco “Drums and JAO” con Massimo Manzi, Christian Meyer, Michael Rosen e altri.

Luca Tononi: pianoforte, tastiere e voce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

anteprima live back to amy: amy winehouse rivive sul palco dell'xel di seriate

MilanoToday è in caricamento