Aperitivo di presentazione del progetto ispectrum: Giovedì 9 Ottobre alle ore 18:30

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

Giovedì 9 Ottobre alle ore 18:30 il Product Manager di Imaginary, il dott. Ascolese, presenta iSpectrum, un Serious Game nato da un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea, che ha l'obiettivo di supportare l'inserimento di persone dello spettro autistico nel mondo del lavoro

In un quadro europeo in cui le persone autistiche sono relegate ai margini del mondo del lavoro, iSpectrum si pone l'obiettivo di essere strumento di supporto per favorire l'inserimento e migliorare le capacità di interazione sociale degli utenti. Il gioco, presentato e testato già da diverse persone autistiche ed esperti in tutta Europa, può rappresentare un'opportunità di cambiamento effettivo e di miglioramento delle competenze sociali grazie ad un approccio formativo non tradizionale che avviene attraverso ambienti virtuali in cui è possibile confrontarsi con situazioni quotidiane molto realistiche.

Giovedì 9 Ottobre alle ore 18:30 il Dott. Ascolese presenta il progetto, illustra il funzionamento del serious game e presenta ciò che è già stato fatto e i risultati raggiunti. L'incontro è rivolto a:

  • tutte le persone personalmente e/o professionalmente interessate all'argomento
  • ad operatori del settore che possono scoprire il funzionamento del gioco
  • a istituzioni che possono scoprirne le potenzialità nell'utilizzo all'interno dei servizi specializzati
  • alle AZIENDE che sono interessate direttamente e che possono "toccare con mano" le potenzialità di possibili lavoratori.

La presentazione di iSpectrum diventa occasione di confronto e di scambio di esperienze e opinioni. L'incontro è gratuito e la partecipazione è libera. Workcoffee si trova in pieno centro a Milano, in Via dell'Unione all'angolo con Via degli Arcimboldi, a 100 metri dalla fermata Missori sulla linea gialla.

Per informazioni dettagliate o per confermare la partecipazione, scrivere a info.mi@workcoffee.it

Sulla pagina Facebook, il programma completo e aggiornato degli eventi e incontri di Workcoffee:

https://www.facebook.com/workcoffeemilano

Torna su
MilanoToday è in caricamento