Assemblea dei testimoni di Geova a Garbagnate Milanese 21 settembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MilanoToday

"Cerchiamo la pace e perseguiamola", questo principio esposto nella Bibbia in I° Pietro 3:11 è il tema del nuovo ciclo di Assemblee di circoscrizione, che a partire da settembre verrà sviluppato nelle numerose Sale delle Assemblee dei testimoni di Geova sparse su tutto il territorio italiano. Per questo motivo centinaia di delegati delle comunità dei testimoni di Garbagnate, Arese, Rho, Lainate, e Nerviano si incontreranno domenica 21 settembre presso la loro Sala delle Assemblee in via Carlo Imbonati 27 a Milano.

Parlare di pace in un mondo che ha visto un escalation impressionante di atti di violenza soprattutto domestica, di terrorismo, guerre e corruzione, sembra surreale, eppure il programma di questa assemblea fornirà concrete risposte sulla validità di promuovere la pace intesa non solo come assenza di guerre tra i popoli ma come una condizione mentale o spirituale caratterizzata da assenza di emozioni o pensieri inquietanti o oppressivi, serenità di mente e di cuore che promuove un clima di fiducia tra le persone.

I vari discorsi ed interventi daranno particolare risalto al valore pratico e utile dell'insegnamento biblico quando parla del perché e come perseguire la pace. Verranno sollevate opportune domande, alle quali verrà data una chiara risposta basata sulla Bibbia. Ad esempio: Chi è la fonte della vera pace? Perché promuovere la pace è fonte di gioia? Di che utilità è per i giovani essere promotori di pace?

Il programma dell'assemblea comprenderà anche interviste dal vivo, e rappresentazioni di vita reale, il cui obbiettiva sarà quello di rendere consapevoli i presenti del valore dei principi della Bibbia nella vita quotidiana.

Alcuni aspetti salienti del programma saranno il battesimo dei nuovi testimoni di Geova, che avrà luogo sabato alle 11.35, e la conferenza pubblica alle ore 14:55, il cui tema è: "Chi persegue la pace ottiene l'approvazione di Geova"

Ogni anno nel nostro paese si battezzano come testimoni di Geova oltre cinquemila persone

Il programma avrà il seguente svolgimento: 9:40 - 15:55

L'ingresso è libero e non si fanno collette. Tutti gli interessati sono invitati ad assistere!

Vi invitiamo a consultare il sito più tradotto al mondo: www.jw.org/it

Torna su
MilanoToday è in caricamento