rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

A Milano c'è uno dei 50 bar migliori di tutto il mondo, ma nessuno (o quasi) sa dove sia

Il "1930", uno dei locali più famosi e misteriosi di Milano, premiato tra i migliori del mondo

È nascosto, praticamente misterioso, ma evidentemente buono. A Milano c'è uno dei migliori 50 bar del mondo: è il "1930 cocktail bar", locale ispirato ai tempi del proibizionismo e formalmente un "secret bar". 

Il locale, infatti, non ha insegne né un indirizzo pubblico, con il luogo segreto che si tramanda di cliente in cliente - tutti selezionatissimi - e delle vere e proprie leggende che ormai da anni girano sotto la Madonnina. Sembra che il 1930 sia in zona piazza V Giornate, ma soltanto in pochi hanno potuto verificare con i propri occhi. 

A premiare il bar è stata la guida "The World's 50 best bars", dove si era già piazzato - al posto numero 86 - il "Nottingham Forest Milano". Il "1930" ha invece portato a casa la posizione 44: "Entrare nel 1930 è come tornare indietro nel tempo. Mobili vintage, sale a lume di candela e la migliore musica jazz. Il 1930 ricrea l'incantesimo originale di MaG - l'altro locale dei due titolari -, ma in un ambiente più rilassante e senza stress", scrive la guida. 

E ancora: "Le bevande si ispirano ai vari Paesi del mondo. Il menù del 1930 cambia continente ogni sei mesi, con il tema nell'autunno 2019 che è l'Asia", con "musica, arredamento e bevande ispirate all'Oriente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano c'è uno dei 50 bar migliori di tutto il mondo, ma nessuno (o quasi) sa dove sia

MilanoToday è in caricamento