rotate-mobile
Attualità Bareggio

Bareggio (Milano), abbandonano rifiuti per strada: multati per 2mila euro

Li avevano lasciati vicino alla Cascina Figina. I colpevoli sono stati scoperti grazie alle indagini della polizia locale

Duemila euro di multa per 'maxi abbandono' di rifiuti. È successo a Bareggio, estrema periferia ovest di Milano, dove nei giorni scorsi i responsabili del gesto sono stati individuati e sanzionati.

I rei avevano lasciato diversi rifiuti nelle adiacenze della Cascina Figina. Ma dopo la segnalazione dell'accaduto, gli agenti della locale hanno avviato le indagini e sono riusciti a risalire ai suoi autori. In totale sono state emesse quattro sanzioni da 500 euro l'una, che portano a 53 il totale dall'inizio del 2020.

“Lo ribadisco per l'ennesima volta: la nostra amministrazione non arretra di un centimetro – ha dichiarato il vicesindaco Lorenzo Paietta -. I cittadini, giustamente, chiedono un paese pulito e ordinato e noi stiamo mettendo in campo tutte le risorse possibili, umane e tecnologiche. Un grande ringraziamento, ancora una volta, alla nostra polizia locale che, nonostante sia occupata quotidianamente nella gestione per l'emergenza covid, sta lavorando senza sosta anche sul tema dell'abbandono rifiuti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bareggio (Milano), abbandonano rifiuti per strada: multati per 2mila euro

MilanoToday è in caricamento