Biglietti Atm a 2 euro, boom per gli abbonamenti annuali (rimasti invariati)

I milanesi hanno sottoscritto molti più abbonamenti annuali del solito: ora sono ancora più convenienti

Repertorio

Sono cresciuti del 40% gli abbonamenti annuali venduti in circa tre mesi dall'avvio del nuovo sistema tariffario integrato del trasporto pubblico, avvenuto il 15 luglio 2019. Si è passati da 99 mila a 139 mila abbonamenti annuali rispetto allo stesso periodo del 2018. In aumento anche i mensili (+2,6%). Come si sa, l'abbonamento annuale urbano è diventato ancora più conveniente (per chi si muove a Milano città) rispetto al mensile, perché il primo è rimasto invariato mentre il secondo è aumentato. 

«I dati confermano la scelta consapevole dei cittadini di utilizzare il trasporto pubblico per i propri spostamenti», commenta Atm sottolineando la «fiducia di più lungo periodo» data al trasporto pubblico con la scelta dell'abbonamento annuale. E in tre mesi e mezzo sono ben 213 mila i biglietti trigiornalieri, appena introdotti, mentre 25 mila sono le tessere gratuite per i ragazzi e le ragazze sotto i 14 anni, altra novità introdotta in occasione della revisione del sistema tariffario.

Grande successo anche per l'abbonamento per chi ha un Isee inferiore a 6 mila euro, con uno sconto dell'85%: 21 mila le domande presentate, 38 mila le persone che si sono recate presso il Duomo Point 2 per chiedere informazioni. A partire da ottobre 2019, questo genere di abbonamento può essere richiesto esclusivamente presso i Caf, in 40 centri di assistenza abilitati, mentre gli abbonamenti agevolati per senior e under 30 continueranno ad essere sottoscrivibili anche presso gli Atm Point.

Vecchi biglietti fino al 30 novembre

Molto apprezzato anche l’abbonamento senior (over 65 o pensionati over 60 residenti a Milano) con più di 150 mila tra mensili e annuali emessi nei primi tre mesi e mezzo. Questo titolo non è una novità, ma si conferma un tipo di abbonamento molto gradito dai milanesi. Ed infine, i vecchi titoli di viaggio possono essere utilizzati fino al 30 novembre 2019, anziché fino al 12 ottobre come inizialmente previsto.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bareggio, trovato morto l'anziano che si era perso in campagna dopo l'incidente

  • Incidente a Trezzano, auto passa col rosso e si schianta con 2 macchine: 12enne gravissimo

  • Ubriaco fradicio alla guida, accosta e ferma i vigili: "Documenti grazie, devo farvi la multa"

  • Sete dopo la pizza? Ecco perchè ti viene

  • Gabriele e Risqi, morti nel tragico schianto in autostrada: la loro auto è finita sotto un tir

  • Milano, tentato suicidio in metro: donna si lancia sui binari della rossa, ferma la M1

Torna su
MilanoToday è in caricamento