rotate-mobile
Attualità San Donato Milanese

Achille Lauro ha donato 100mila euro per i bambini del San Donato

Serviranno all'acquisto di un macchinario per l'ecocardio

100mila dollari all'ospedale Policlinico San Donato per acquistare il macchinario necessario all'ecocardio dei piccoli pazienti. È quanto ha donato il cantante Achille Lauro che domenica 19 dicembre è anche andato a fare visita ai bambini ricoverati portandogli diversi regali.

La somma era stata raccolta dall'artista vendendo all'asta un quadro digitale che riproduce il suo battito cardiaco durante il concerto-happening del 7 dicembre. L'ospedale ha investito la cifra per acquistare una macchina ecocardio color doppler di ultima generazione, fondamentale per le diagnosi delle patologie cardiache. Ogni anno San Donato cura oltre un migliaio di pazienti affetti da cardiopatie congenite, eseguendo centinaia di operazioni chirurgiche.

"Oggi sono stato al San Donato a trovare i bambini del reparto - ha scritto Lauro in una story su Instagram -. Abbiamo giocato, mi hanno raccontato storie. Pensare che tutto quello che abbiamo fatto per loro è utile mi riempie di gioia e orgoglio. Grazie a voi e ai professionisti che hanno contribuito a questa stupenda operazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achille Lauro ha donato 100mila euro per i bambini del San Donato

MilanoToday è in caricamento