rotate-mobile
Attualità

Cambio al vertice dell'agenzia del trasporto pubblico a Milano: la presidente è Francesca Zajczyk

Docente alla Bicocca ed ex consigliera comunale del Pd, era già nel consiglio d'amministrazione

È la docente della Bicocca Francesca Zajczyk, titolare della cattedra di sociologia urbana, la presidente del consiglio d'amministrazione dell'Agenzia del trasporto pubblico locale del bacino di Milano, Monza, Lodi e Pavia. L'assemblea ha proceduto mercoledì al rinnovo delle cariche sociali. Gli altri membri del consiglio d'amministrazione sono Matteo Colleoni, Gabriella Chiellino, Gino Orsatti e Paolo Giuseppe Confalonieri. Fino all'approvazione del rendiconto del 2022 sono stati rinnovati i componenti dell'organo di revisione.

"Ringrazio tutti i soci, anche quelli recentemente entrati in seguito all'allargamento ai rappresentanti dei comuni non capoluogo, per aver dato fiducia ad un progetto di lavoro che, in continuità con quanto già portato avanti come consigliere nel mandato precedente, mi vedrà impegnata al fianco del nuovo gruppo per assicurare a enti pubblici, gestori e utenza un servizio pubblico locale di trasporti sempre più efficiente", ha commentato Zajczyk dopo l'elezione.

Già mobility manager della Statale ed ex consigliera comunale del Partito democratico a Milano, Zajczyk era già nel consiglio d'amministrazione dell'agenzia e succede a Daniele Barbone, giunto a fine mandato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice dell'agenzia del trasporto pubblico a Milano: la presidente è Francesca Zajczyk

MilanoToday è in caricamento