rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Castello / Piazza Castello

I gatti del Castello Sforzesco hanno ancora bisogno di aiuto

Un secondo appello delle volontarie chiede di donare cibo per sfamare la colonia felina

"Vorremmo innanzitutto ringraziare tutte le persone straordinarie che hanno donato pappe alla nostra colonia dopo il nostro primo appello. Ora, però, i nostri gatti hanno di nuovo bisogno di aiuto". Questo l'Sos lanciato da Mary, volontaria della storica colonia felina del Castello Sforzesco che chiede a tutti i milanesi in grado dare una mano di donare cibo per sfamare i mici.

"Stiamo facendo veramente fatica a dare da mangiare ai gattini, acquistare tutto il cibo, che non basta mai, è veramente una spesa economica importante", spiega Mary, di supporto alla tutor Rosy Sorini, che da 40 anni gestisce la colonia dedicando tempo ed energie agli animali. In ausilio delle due donne, si sono subito attivate le volontarie Annalisa Tubbiolo e Patrizia Cozzio, lanciando una raccolta di cibo.

"In questo periodo siamo di nuovo in emergenza perché stanno arrivando veramente pochissime scatolette - le parole di Annalisa -. Per questo abbiamo deciso di lanciare un secondo appello e cercare di aiutare concretamente Rosy, Mary e i gatti del Castello". Colpite dalla generosità che i donatori hanno dimostrato lo scorso inverno - "c'erano persone che nonostante fossero senza lavoro hanno deciso di aiutarci", ci raccontano -, le 'gattare' chiedono sostegno per riuscire a sfamare in modo adeguato i felini.

Come aiutare

Per aiutare i gatti del Castello è possibile lasciare croccantini, bustine e scatolette al chiosco di Valeria e Brunella al Monumentale (o portare cibo ai percorsi d'arte funeraria di Valeria Celsi); oppure contattare la pagina Facebook Love - Colonia Cimitero Monumentale Milano e Castello Sforzesco; o, ancora, fare un versamento con Paypal usando l'indirizzo lisamonumentale75@gmail.com, o all'iban di Annalisa Tubbiolo, IT69L3608105138222507722509. Chi vive in zona, inoltre, può contattare Mary al numero 334.7831957 (in orario serale).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I gatti del Castello Sforzesco hanno ancora bisogno di aiuto

MilanoToday è in caricamento