rotate-mobile
Attualità

Maltempo devastò boschi nel Nord-Est: alberi recuperati per Natale da Campagna Amica

L'iniziativa

Sabato 15 dicembre al mercato coperto di via Friuli 10 (dalle 8.30 alle 19) sarà possibile acquistare gli alberi di Natale ottenuti dagli abeti abbattuti dalla straordinaria ondata di maltempo che, a fine ottobre, ha colpito e devastato i boschi del Nord-Est d'Italia, anche per aiutare la ripresa dei territori feriti.

L'iniziativa, fino ad esaurimento scorte, è di Coldiretti, Federforeste e Pefc. L'appuntamento in generale è per tutto il weekend nei mercati di Campagna Amica.

Si tratta di punte di abeti di dimensioni variabili dal 1,4 a 1,8 metri caduti sull’Altopiano di Asiago, uno dei luoghi più colpiti dalla devastazione, che i cittadini possono portare nelle case durante le feste con una offerta minima di 15 euro per avere nelle case un simbolo concreto della solidarietà ed accompagnare la ripresa.

Non è il primo weekend: anche sabato scorso l'iniziativa, sempre in via Friuli, che - come ha segnalato a MilanoToday una lettrice - ha avuto così tanto successo che, poco dopo le 10 del mattino, gli alberi erano già terminati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo devastò boschi nel Nord-Est: alberi recuperati per Natale da Campagna Amica

MilanoToday è in caricamento