rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Porta Ticinese / Piazza Ventiquattro Maggio

Natale in Darsena: arriva il primo albero smart

In piazza XXIV Maggio 20 metri di illuminotecnica e design con cui interagire

Un'installazione di design e illuminotecnica andrà a creare un albero di Natale alto 20 metri in piazza XXIV Maggio a partire dal 6 dicembre. Si tratterà di un albero "smart, interattivo ed esclusivo", scrivono gli allestitori. 

Albero smart Darsena

L'albero di Natale, che sarà realizzato dal marchio di smarphone, Oppo, illuminerà la zona della Darsena in occasione della festività natalizie. L'albero avrà una scala interna che permetterà di salire fino a un balcone sospeso a nove metri di altezza, per ammirare i Navigli dall'alto mentre all’interno si è avvolti da un cielo a ‘effetto stellato’.

L'albero, inoltre, sarà dotato di wi-fi, postazioni per inviare auguri digitali e biciclette con cui ricaricare il proprio smartphone, oltre a riflessi cromatici che si riflettono nell'acqua. "Il 'xmas tree' - scrive Oppo - è stato sviluppato anche grazie alla attiva collaborazione con il Comune di Milano – Assessorato al Turismo: interpreta e realizza il design, l’innovazione, l’interattività e l’inclusione sociale, valori e dimensioni proprie del Dna della Milano ‘Smart City’".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale in Darsena: arriva il primo albero smart

MilanoToday è in caricamento