menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'albero in Duomo - Foto Andrea Cherchi

L'albero in Duomo - Foto Andrea Cherchi

Milano, l'albero di Natale è in Duomo: ecco come sarà "l'installazione" firmata Coca Cola

L'albero di Natale firmato Coca Cola è arrivato davanti alla Cattedrale. La fotografia

Milano si prepara al Natale. Nelle scorse ore in piazza Duomo è arrivato l'albero che sarà il grande protagonista delle feste di quest'anno, le cui celebrazioni saranno inevitabilmente diverse dal solito a causa del coronavirus. 

Luci e decorazioni, però, non mancheranno e palazzo Marino per questo 2020 ha deciso di organizzare "Il Natale degli alberi", con 18 installazioni che saranno sistemate in giro per la città. La "special guest", come sarà, sempre l'albero che verrà allestito davanti alla Cattedrale. 

VIDEO. Operai al lavoro in Duomo per l'albero di Natale Coca Cola

Un grande albero al centro, tanti piccoli intorno

La firma sarà quella di Coca Cola, che ha deciso di unire festa e solidarietà. "L’Albero del Duomo è divenuto negli anni il simbolo del Natale per la città di Milano e Coca Cola ha scelto di realizzare quest’anno un albero poetico e sostenibile - hanno fatto sapere dall'azienda -. L’albero centrale sarà circondato da piccoli alberi vivi che verranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un’eredità verde per il capoluogo lombardo. Le luci che illumineranno l’albero saranno visibili da diversi punti della città per comunicare anche a distanza l’energia viva del cuore di Milano", hanno spiegato.

Quest'anno, però, inevitabilmente non sarà un Natale come gli altri e per questo "diventa ancora più importante lo spirito di condivisione e Coca Cola invita tutti a donare, riscoprendo il valore della solidarietà e il piacere di compiere gesti di generosità, come mai prima. Per il quarto anno consecutivo - hanno annunciato dalla società - Coca-Cola è al fianco di Banco Alimentare per aiutare chi ha più bisogno, con un progetto che permetterà di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti".

Milano, ecco tutti gli alberi di Natale in città
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento