rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Area B: i consiglieri regionali della Lega chiedono deroghe per i venditori ambulanti

Andrea Monti: "La nostra richiesta è che il Comune si uniformi alle deroghe regionali"

Deroghe per gli ambulanti per entrare in Area B, il provvedimento del Comune di Milano per limitare l’accesso in città ai veicoli più inquinanti. Lo chiedono i consiglieri regionali della Lega in Lombardia che hanno depositato in Consiglio regionale una mozione inerente le limitazioni e le deroghe alla circolazione dei diesel euro 3, che chiede alla Regione Lombardia di costituire entro 30 giorni un tavolo di lavoro con il Comune di Milano per affrontare la questione.

Area B: bando da 5 milioni per cambiare auto

“La nostra richiesta è che il Comune di Milano si uniformi alle deroghe regionali” ha scritto in una nota Andrea Monti, che oggi al Pirellone ha incontrato una delegazione degli ambulanti insieme ai colleghi Massimiliano Bastoni e Silvia Scurati. “Abbiamo voluto incontrare al Pirellone gli ambulanti”, hanno sottolineato i consiglieri leghisti, “in quanto fortemente penalizzati dal caos innescato dalla Giunta Sala con l’istituzione dell’Area B. Il Comune di Milano prevede il divieto della circolazione delle auto diesel senza considerare deroghe per una categoria commerciale importante, quale la loro”.

“Stiamo parlando”, ha aggiunto Bastoni, “di un settore che fornisce un servizio di pubblica utilità e che a seguito dello stop ai diesel euro 3 in Area B subiranno un pesantissimo contraccolpo economico. Sono seimila gli ambulanti milanesi e duemila le aziende”.

“Per questo motivo”, spiega Monti, “abbiamo depositato in Consiglio regionale una mozione inerente le limitazioni e le deroghe alla circolazione dei diesel euro 3, che chiedeva a Regione Lombardia di costituire entro 30 giorni un tavolo di lavoro con il Comune di Milano per affrontare la questione, tavolo che è stato costituito dall’Assessorato all’Ambiente. La nostra richiesta è che il Comune di Milano si uniformi alle deroghe regionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Area B: i consiglieri regionali della Lega chiedono deroghe per i venditori ambulanti

MilanoToday è in caricamento