menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Area C non va in ferie, niente sospensione ad agosto: "Sala succhia il sangue ai milanesi"

Area C, come negli ultimi anni, non viene sospesa. Lega all'attacco del sindaco Sala

Gli occhi elettronici di Area C non si spengono. Anche nel 2020, come già accaduto negli ultimi anni, la Ztl del centro di Milano resterà infatti attiva. Il copione si è ripetuto praticamente identico al 2019: il centrodestra ha chiesto di disattivare per agosto le telecamere e l'amministrazione ha risposto picche.

"Sala decide di tassare ancora i milanesi e boccia la nostra richiesta di sospendere Area C per il periodo estivo", l'attacco di Alessandro Morelli, capogruppo della Lega a palazzo Marino e del collega Simone Di Gennaro, capogruppo in municipio 1. "L’amministrazione succhia il sangue ai milanesi nonostante in estate, con le scuole chiuse e le persone in ferie, il traffico sia limitato, dunque venga meno ogni pretesto per tenere in piedi questo salasso". 

E ancora, sempre il duo Morelli Di Gennaro: "Il sindaco, che ritiene Area C la colonna portante di un sistema psicotico dei trasporti in città, fatto di monopattini e caos, continua a bloccare Milano". Per questo venerdì è in programma un presidio della Lega al varco di corso Genova per protestare "contro questa follia". 

Dal sindaco Beppe Sala al momento non sono arrivate repliche, ma nel 2019 il primo cittadino si era già espresso sul tema. "Non capisco l'utilità dello spegnere le telecamere - aveva detto, sempre in risposta alle polemiche del centrodestra -. Perché poi se lo facciamo ad agosto allora perché non a Natale. Area C ormai è una parte del nostro sistema per regolare il traffico e la mobilità, queste eccezioni non mi entusiasmano".
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Politica

    Ddl Zan, ottomila persone all'Arco della Pace: "Approvate in fretta la legge"

  • Coronavirus

    Bollettino covid: a Milano e in Lombardia in calo i positivi e i ricoverati negli ospedali

  • Sport

    I tifosi dell'Inter accolgono la squadra campione d'Italia a San Siro

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento