Domenica, 17 Ottobre 2021
Attualità Porta Venezia / Via Melzo

"Assembramenti all'interno del locale": chiusi i bar Picchio e Jungle Tiki di Milano

I due spazi, in via Melzo e corso Garibaldi, rimarranno inaccessibili per cinque giorni

Multe per chi non indossava la mascherina e due bar, il Picchio di via Melzo e il Jungle Tiki di corso Garibaldi, chiusi per assembramenti. È il bilancio dei controlli della polizia locale di giovedì sera,  per far rispettare le norme anti covid nei luoghi milanesi della movida.

"Nelle zone della cosiddetta ‘movida’ purtroppo - spiega la vicesindaco e assessore alla Sicurezza Anna Scavuzzo –  sono state riscontrate diverse violazioni. Non c’è nessun accanimento contro i più giovani, ma i dati sui contagi ci dicono che non è il momento di abbassare la guardia. Serve grande attenzione e responsabilità da parte di tutti”.

In particolare, in via Melzo, gli agenti hanno chiuso immediatamente il bar per cinque giorni, dopo aver constatato assembramenti all’interno. Chiusura di 5 giorni anche per il locale di corso Garibaldi, dove gli agenti hanno notificato un’ordinanza della prefettura.

Nella serata di giovedì  sono state contestate anche 18 violazioni per mancato uso della mascherina all’aperto e tre violazioni all’interno di altrettanti locali per mancanza di mascherina. In corso Garibaldi è stata poi contestata la presenza di tavoli troppo ravvicinati in un locale, mentre altri due bar sono stati multati per aver occupato più spazio esterno di quello che gli era stato concesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Assembramenti all'interno del locale": chiusi i bar Picchio e Jungle Tiki di Milano

MilanoToday è in caricamento