rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

Sala: "Assumere 500 vigili e rafforzare presenza notturna"

"Cercheremo di essere rapidi", ha promesso il primo cittadino

Assumere 500 'ghisa' e rafforzare il loro lavoro nella fascia oraria notturna. Questi gli obiettivi confermati dal sindaco di Milano Beppe Sala a proposito del futuro della polizia locale.

La polizia locale festeggia 161 anni: il bilancio annuale

“Non è la cosa più semplice del mondo", ha ammesso il primo cittadino a proposito dell'assunzione di centinaia di agenti, ma "questo è un obiettivo", ha comunque assicurato a margine delle celebrazioni del 161° anniversario della fondazione della polizia locale.

Sala ha spiegato di aver già discusso del piano assunzioni di nuovi 'ghisa' con l'assessore alla sicurezza Marco Granelli, il quale si occuperà di avviare il processo. "Cercheremo di essere il più rapidi possibile", ha assicurato ancora il sindaco, aggiungendo di voler anche rafforzare il ruolo della polizia locale rispetto alle ore notturne, visto che, ha aggiunto "la maggior parte dei fatti che turbano la quiete pubblica, che portano a momenti di violenza avviene di notte".

“La polizia locale deve fare vigilanza, lavorare sul traffico, ma a volte è coinvolta anche in situazioni da forza pubblica - ha proseguito il sindaco -. Alla polizia locale stiamo chiedendo di ampliare il suo ruolo, di fare di più. La soluzione di più vigili può aiutare. Credo che bisogni dare molta attenzione alla sera e alle ore notturne”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala: "Assumere 500 vigili e rafforzare presenza notturna"

MilanoToday è in caricamento