rotate-mobile
Attualità

Vestiti all'asta per donare una culla termica a un ospedale: il gesto di Michelle Hunziker

Grazie alla vendita, la San Pio X ha ricevuto una nuova culla termica

Obiettivo: comprare una culla termica per neonati prematuri. Destinatario del dono: la San Pio X, gruppo Humanitas. Il metodo per trovare il denaro? Un'asta di beneficenza. La protagonista dell'iniziativa è Michelle Hunziker, attrice e presentatrice televisiva che tutti conoscono.

L'asta è nata dall'esigenza di Hunziker di "liberarsi" di oggetti del passato. "Ma, anziché buttarli, ho pensato di tirarne fuori qualcosa di nuovo". Così è nata la sfida attraverso i canali social della donna e i portali Ebay e Charity Stars per concretizzare l'iniziativa. "Oggi sono felice - ha affermato - che quella che è nata come una sfida social sia diventata una realtà che permette ai follower di sostenere concretamente un ospedale, ricevendo anche un mio piccolo ricordo di vita in cambio".

Tra i "pezzi" pregiati, uno degli abiti indossati durante la conduzione di Sanremo 2018 (per 3 mila euro). E altri abiti e accessori. La culla termica, già arrivata alla San Pio X, ha la targhetta "donata dai follower di Michelle". E soprattutto permette un monitoraggio e un supporto clinico continuativi mantenendo stabili la temperatura e l'umidità anche con gli oblò aperti, per una totale protezione dei bambini nati prematuri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vestiti all'asta per donare una culla termica a un ospedale: il gesto di Michelle Hunziker

MilanoToday è in caricamento