rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cantieri / Roserio / Autostrada Serenissima

I lavori per la quarta corsia costringono a chiudere diversi tratti delle autostrade A4 e A8

Il lungo elenco è stato pubblicato dall'ente gestore e molte delle chiusure riguardano specificamente il Milanese

Lavori (notturni) e chiusure sull'Autostrada A4, tra Milano e Brescia ma anche sull'Autostrada A8, tra Milano e Varese. Il lungo elenco è stato pubblicato dall'ente gestore e molte delle chiusure riguardano specificamente il Milanese.

Sulla A4 Milano-Brescia è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra Cormano e Milano viale Certosa, verso Milano/Torino, prevista dalle 23 di sabato 5 alle 7 di domenica 6 novembre. Di conseguenza, sarà regolarmente aperta anche l'area di servizio "Novate nord".

Le chiusure sull'Autostrada A4

Sono invece confermate, come da programma, le chiusure sull'A4 Milano-Brescia e sulla A8 Milano-Varese, per consentire lavori per la realizzazione della quarta corsia dinamica. Sulla A4 Milano-Brescia:

  • Dalle 21 di giovedì 3 novembre alle 5 di venerdì 4 novembre sarà chiuso il tratto compreso tra Milano viale Certosa e Cormano, verso Brescia. In alternativa, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano viale Certosa, immettersi sulla A8 verso Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano seguendo le indicazioni per Monza ed entrare sulla A4 da Cormano o da Sesto San Giovanni o ancora dalla stazione di Monza.
     
  • Dalle 22 di venerdì 4 novembre alle 6 di sabato 5 novembre sarà chiuso il tratto compreso tra Milano viale Certosa e Cormano, in entrambe le direzioni - verso Brescia e Milano/Torino. In alternativa, si consigliano i seguenti itinerari:

- verso Brescia: vista la concomitante chiusura sulla competenza Milano Serravalle Milano Tangenziali, dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Milano viale Certosa, immettersi sulla A8 verso Varese e uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, per poi percorrere la A52 Tangenziale nord di Milano, uscire allo svincolo di Bollate Cormano e percorrere la viabilità ordinaria con rientro sulla A4 a Cormano;

- verso Milano/Torino: dopo l'uscita obbligatoria allo svincolo di Cormano, immettersi sulla SP35 Milano-Meda in direzione Meda e proseguire sulla SP46, seguendo le indicazioni per Rho/A50 - Tangenziale ovest.

Dalle 21 di venerdì 4 novembre alle 6 di sabato 5 e dalle 22 di sabato 5 alle 7 di domenica 6 sarà chiusa l'area di servizio "Novate nord", situata nel tratto compreso tra Cormano e l'allacciamento con la A8 Milano-Varese, verso Torino, nei seguenti giorni e orari.

Le chiusure sull'Autostrada A8

Sulla A8 Milano-Varese:

  • Dalle 21 di giovedì 3 novembre alle 5 di venerdì 4 novembre sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A4 Torino-Trieste, verso Brescia. In alternativa, si consiglia di uscire allo svincolo Fiera di Milano, al km 2+200, immettersi sulla A52 Tangenziale nord e seguire le indicazioni per Monza con ingresso sulla A4 alla stazione di Monza, al km 139+000.

Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilita' e sui percorsi alternativi sono diramati tramite i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e sui seguenti canali: sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il call center Autostrade al numero 803.111, attivo 24 ore su 24.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I lavori per la quarta corsia costringono a chiudere diversi tratti delle autostrade A4 e A8

MilanoToday è in caricamento