rotate-mobile
Attualità

Le aziende che premiano i dipendenti con migliaia di euro a Natale

L'iniziativa punta anche a contrastare il carovita

Per questo Natale tra le aziende si diffonde una pratica che non potrebbe essere più apprezzata dai dipendenti. Anche con l'obiettivo di contrastare gli effetti del caro energia, molte società hanno regalato ai dipendenti bonus da mille e 2mila euro.

Le aziende che regalano migliaia di euro a Natale

Tra le realtà che hanno deciso di dividere i frutti di un anno di lavoro con i propri dipendenti, la  Luve di Uboldo. La società, che produce impianti di refrigerazione e si trova al confine tra Varesotto e Milanese, ha stanziato 3 milioni di euro contro il caro bollette. Ognuno dei lavoratori ha ricevuto mille euro come aiuto per pagare luce e gas.

Un'iniziativa analoga è stata realizzata anche in Aep, azienda che si occupa di bigliettazione elettronica. Qui ha i vertici hanno deciso "di premiare tutti 112 dipendenti, inclusi apprendisti e contratti a termine. Il dono? Mille euro di benefit nella busta paga di dicembre. E ancora, Ticketone ha deciso di dare a tutti i dipendenti di Milano e Roma un bonus, sempre da mille euro, contro il carovita. Stessa cosa ha fatto il colosso dell'editoria Mondadori. Ancora più fortunati sono stati i professionisti di Great Place to Work Italia del capoluogo lombardo, che sotto le feste hanno visto arrivare 2mila euro di bonus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le aziende che premiano i dipendenti con migliaia di euro a Natale

MilanoToday è in caricamento