Attualità Lorenteggio / Via Privata Rosalba Carriera, 12

Milano, due ragazzini trovano un portafoglio pieno e lo restituiscono al proprietario: anziano si commuove

Due alunni stranieri di una scuola media hanno consegnato l'oggetto alla preside subito dopo averlo trovato

Due ragazzini di terza media hanno trovato un portafoglio pieno di soldi e l'hanno immediatamente consegnato ai loro professori, che hanno provveduto a restituirlo al legittimo proprietario, un anziano signore. L'episodio ha visto protagonisti due studenti origine straniera, dell'istituto 'Rinascita' del Giambellino. All'interno del portafoglio c'era la pensione che l'anziano aveva appena ritirato.

Alla fine delle lezioni, Karawe e Xu - così si chiamano i due ragazzini, originari dello Sri Lanka e della Cina - stavano andando a casa, quando hanno trovato per terra un portafoglio pieno di banconote. Dopo aver chiesto consiglio a due compagne di scuola, Nicol e Francesca, i due sono rientrati a scuola per consegnare l'oggetto alla preside.

Una volta contattato dall'istituto, il proprietario si è recato subito a prendere il portafoglio che aveva perso, nel quale aveva messo la tredicesima dopo averla ritirata in posta. L'anziano era molto emozionato per il gesto dei due ragazzini, tanto che ha voluto conoscerli e dopo avergli offerto una pizza, gli ha lasciato anche un biglietto.

"Ho apprezzato il vostro gesto, avete dimostrato di possedere uno dei valori più importanti della vita. - ha scritto il signore - Ringrazio anche i vostri genitori e gli operatori scolastici, che con tanta pazienza e non poche difficoltà, inculcano tutti i giorni in voi gli insegnamenti perché possiate diventare buoni cittadini". Di fronte alla commozione dell'uomo, la preside della scuola Anna Pumpo ha deciso di encomiare pubblicamente i due ragazzini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, due ragazzini trovano un portafoglio pieno e lo restituiscono al proprietario: anziano si commuove

MilanoToday è in caricamento