Martedì, 19 Ottobre 2021
Attualità Duomo / Piazza del Duomo

Ecco la maxi bandiera dell'Europa da 600 metri quadrati in Piazza Duomo a Milano

Un flash-mob organizzato da Acli Lombardia e il Ceep con gli studenti dei centri professionali

Una maxi-bandiera dell'Europa grande 600 metri quadrati e duemila ragazze e ragazzi. È flash-mob #Stessabandiera organizzato da Acli Lombardia e Ceep (Centro ecumenico europeo per la Pace) nella mattinata di martedì 19 marzo in Piazza Duomo a Milano a cui hanno partecipato i giovani delle scuole professionali del capoluogo e della provincia. L'obiettivo? Chiedere una "nuova primavera europea".

I ragazzi, accompagnati dagli educatori, hanno prima partecipato a una messa in Duomo, al termine della celebrazione si è tenuto il flash-mob in Piazza Duomo: la bandiera europea è stata srotolata sulle note dell'Inno alla Gioia di Beethoven eseguito da 11 ottoni della Banda dei giovani musicisti di Seregno.

I giovani sono poi stati invitati a camminare e a correre sotto la bandiera — l'ha fatto anche l'arcivescovo — e in questo modo l'effige dell'Unione Europea si è animata, come se sventolasse al vento. 

"Questi ragazzi fanno più effetto della bandiera, perché si trovano a proprio agio in Europa e vogliono costruirne una migliore. Un’Europa migliore serve e noi la costruiremo", ha commentato in conclusione Delpini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco la maxi bandiera dell'Europa da 600 metri quadrati in Piazza Duomo a Milano

MilanoToday è in caricamento