rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità

Beppe Sala a 'Striscia la notizia': "I record di Milano? Se sta mai coi man in man"

Il sindaco intervistato da Ficarra e Picone parla dei risultati raggiunti dal capoluogo lombardo

Il sindaco di Milano Beppe Sala ha partecipato alla puntata del 16 gennaio del programma di Canale 5 'Striscia la notizia', condotto dai comici Ficarra e Picone."I nostri complimenti per il fatto che Milano, secondo la classifica del Sole 24 Ore, si è classificata prima tra le città italiane in cui si vive meglio. Come ha fatto? - ha chiesto Valentino Picone a Sala. Pronta la risposta del primo cittadino: "Sapete la canzone 'Oh mia bella Madunina'? 'A Milan se sta mai coi man in man', si lavora, si lavora".

Il sindaco si è mostrato entusiasta per il fatto di trovarsi al programma tv: "Lo vedevo sempre dall'altra parte, invece questa volta sono qui". Il pubblico lo ha salutato con un caldo applauso. Poi i due presentatori siciliani hanno scherzato interrogando gli spettatori: "Quanti di voi hanno votato Sala?".

Picone ha citato anche l'idea dell'amministrazione del sindaco di una 'smart city', che Sala ha commentato così: "Noi andiamo forte a Milano perchè abbiamo tanti giovani, la città è coperta da una tecnologia 5g devastante. Il turismo poi è in crescita del 10% rispetto all'anno scorso". Salvotore Ficarra ha quindi ironizzato: "Sicuro che erano turisti e non migranti dalla Sicilia?". Su una battuta finale si è chiusa infine la puntata: "Auspica la pace nel Pd - ha detto Ficarra rivolgendosi al sindaco meneghino -. Non è più facile auspicare che il Palermo vinca lo scudetto?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Sala a 'Striscia la notizia': "I record di Milano? Se sta mai coi man in man"

MilanoToday è in caricamento