rotate-mobile
Come sta

Silvio Berlusconi è stato di nuovo ricoverato

Il leader di Forza Italia era stato dimesso il 19 maggio scorso dopo 45 giorni di ricovero

Di nuovo in ospedale. Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi è stato nuovamente ricoverato al San Raffaele da dove era stato dimesso il 19 maggio scorso dopo 45 giorni di ricovero. Si tratterebbe di controlli già in programma, ma anticipati. A rivelarlo è una nota del nosocomio stesso, dove il cavaliere è seguito dai medici Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri: "Il presidente Silvio Berlusconi è attualmente ricoverato all'ospedale San Raffaele per l'esecuzione di accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica. L'anticipazione, ad oggi, di tali controlli risponde a criteri clinici di normale pratica in medicina e non è correlata ad alcuna criticità né allarme".

Anche il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato la notizia al termine del suo intervento a Roma al dibattito "Ue-Svizzera, una relazione nel cuore dell'Europa". "Sono controlli che erano già previsti, sono stati soltanto anticipati di qualche giorno", ha detto. "Erano assolutamente previsti", ha ribadito quando gli è stato ricordato che sabato era in programma un incontro ad Arcore tra il leader di Forza Italia e i ministri del governo.

Non molto dopo l'arrivo del padre, la primogenita Marina è entrata in ospedale. La presidente di Fininvest e di Mondadori è arrivata con la sua auto dall'ingresso di via Olgettina sul retro della struttura, dove si sono di nuovo radunati molti giornalisti e tv. Tra i primi a salutare Berlusconi sui social, c'è Matteo Salvini, segretario della Lega, che su Instagram scrive: "Forza Silvio!".

La malattia di Silvio Berlusconi

L'ex premier era stato ricoverato in terapia intensiva il 5 aprile per una polmonite in un quadro di leucemia mielomonocitica cronica. Dopo 11 giorni, domenica 16 aprile, era stato trasferito in degenza ordinaria dov'è rimasto per oltre un mese. Quella lunga permanenza di Berlusconi in ospedale era stata seguita con apprensione e attenzione dalla stampa nazionale ed estera. Ogni giorno, fuori dal San Raffaele, sostavano giornalisti, fotografi e qualche fan del cavaliere. Anche adesso, stando a quanto trapela, il leader forzista trascorrerà la notte all'ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi è stato di nuovo ricoverato

MilanoToday è in caricamento