rotate-mobile
Sabato, 27 Novembre 2021
Attualità

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: è arrivato in ambulanza al San Raffaele

Avrebbe dovuto tenere una conferenza per la presentazione dei candidati di Forza Italia

Silvio Berlusconi è stato trasportato d'urgenza in ospedale martedì mattina, attorno alle 10. Ora si trova ricoverato al San Raffaele di Milano. Lo stesso nosocomio dove era stato operato a cuore aperto nel 2016.

Le condizioni di Silvio Berlusconi

Le condizioni di salute dell’ex premier non sono gravi: avrebbe avuto una colica renale acuta. Per questo motivo è stato ricoverato nella camera, la più esclusiva dell'ospedale milanese, dove era già stato 'ospitato' nelle precedenti occasioni: per sottoporsi ad una terapia.

In giornata, Berlusconi avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa a Villa Gernetto per la presentazione dei candidati di Forza Italia alle europee.

I precedenti ricoveri dell'ex primo ministro

A marzo, l'ex presidente del consiglio si era stato sottoposto ad intervento chirurgico in regime di urgenza per la soluzione un'ernia inguinale incarcerata. L'operazione era perfettamente riuscita e le condizioni di salute di Berlusconi sembravano ottime.

Il ricovero - e l'intervento - più importante è stato quello dell'estate del 2016: Silvio Berlusconi subì un'operazione al cuore proprio al San Raffaele.  Per cautela i medici che lo avevano in cura avevano scelto di volerlo tenere sotto strettissima osservazione per diversi giorni più del previsto.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Silvio Berlusconi ricoverato in ospedale: è arrivato in ambulanza al San Raffaele

MilanoToday è in caricamento