rotate-mobile
Attualità Porta Nuova

Biblioteca degli Alberi, a breve l'inaugurazione del nuovo grande parco cittadino

L'allestimento dello spazio è quasi giunto al termine

Un'ampia zona pedonale organizzata in forme geometriche romboidali e circolari con tanti alberi e viali dove passeggiare. Così appare la Biblioteca degli Alberi negli scatti pubblicati da Paul Pablo sulla pagina 'Nati per vivere a Milano'. Il nuovo polmone verde di Porta Nuova, che includerà orti, campi da bocce e giochi d'acqua, è quasi pronto per l'inaugurazione, in programma a fine ottobre.

Biblioteca degli Alberi (foto Paul Pablo/Nati per vivere a Milano)

Il primo lotto del parco, di 7.500 metri quadri, è stato inaugurato lo scorso 30 marzo con una festa che ha permesso ai cittadini di ammirare alberi, due campi da bocce, giochi d’acqua e un innovativo parco giochi accessibile anche a bambini con disabilità. A lavori ultimati la Biblioteca degli Alberi avrà 9,5 ettari di estensione, classificandosi come il terzo parco pubblico più grande del centro di Milano. 

Il parco collega piazza Gae Aulenti, il quartiere Isola, la sopraelevata su via Melchiorre Gioia, la promenade verde di Varesine e il giardino di via de Castillia. All'interno dello spazio verde si troveranno 450 alberi, 19 diverse specie arboree e 90mila piante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca degli Alberi, a breve l'inaugurazione del nuovo grande parco cittadino

MilanoToday è in caricamento