rotate-mobile
Attualità Bicocca / Via Stella Bianca

Laboratori e aule all'aperto: la nuova Bicocca di Milano

Giovedì la posa della prima pietra. Fine lavori nel 2023

Sempre più grande. Giovedì mattina nasce il futuro dell'università Bicocca di Milano, che ha deciso di "regalare" ai propri studenti nuovi laboratori e nuove aule all'aperto. 

Con la posa della prima pietra - alla presenza del sindaco di Milano, Beppe Sala, dell'assessore regionale all'istruzione, Fabrizio Sala, e del rettore Giovanna Iannantuoni - partono infatti i lavori per la costruzione dell'edificio U-10 Logos. 

La struttura dell'Ateneo - nato negli anni '90 come costola della Statale - sorgerà tra viale dell'innovazione, via Stella bianca, via Sesto San Giovanni e via Fubini. Con il nuovo "palazzo", che sarà pronto entro il 2023, la Bicocca avrà nuovi laboratori e aule all'aperto. 

Mercoledì, alla vigilia dell'appuntamento, per l'ateneo meneghino è arrivata un'altra soddisfazione. Il "Qs World University Rankings 2022", la più prestigiosa classifica sulle università di tutto il mondo, ha infatti riconosciuto il buon lavoro degli ultimi anni dell'università. 

Nella graduatoria - stilata seguendo sei criteri e includendo 1.300 atenei - la Bicocca è al 450esima, ma soprattutto è, tra le italiane, quella che ha guadagnato più posizioni rispetto allo scorso anno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratori e aule all'aperto: la nuova Bicocca di Milano

MilanoToday è in caricamento