rotate-mobile
Il fatto / Stazione Centrale

Trenitalia ha venduto già 500 biglietti per il Frecciarossa Milano-Parigi

Il nuovo collegamento ad alta velocità tra le due città debutterà nella giornata di sabato 18 dicembre

Partirà sabato 18 dicembre il primo Frecciarossa che collegherà Milano a Parigi e nel frattempo Trenitalia ha già venduto 500 biglietti. "Abbiamo venduto oltre 500 biglietti in poche ore solo per i quattro viaggi del 18 dicembre", ha detto Luigi Corradi, Ad e Dg di Trenitalia, durante il convegno Asstra 'Next Generation Mobility' nella giornata di martedì 14 dicembre.

Ma le novità casa Trenitalia non sono finite: "Stiamo riprendendo ad andare sotto le tre ore tra Roma e Milano con alta velocità, andando a 300 all'ora - ha aggiunto Corradi -. Sui treni regionali investiremo molto l'anno prossimo con 100 nuovi treni. La sostenibilità è nel nostro Dna, siamo elettrici e consumeremo meno con nuovi treni".

Il Frecciarossa tra Milano e Parigi: tutto quello che c'è da sapere

Da sabato 18 dicembre ogni giorno dalla Stazione Centrale di Milano partiranno due Frecciarossa che raggiungeranno la Gare de Lyon di Parigi. I treni ad alta velocità passano per Torino, Modane, Chambéry e Lyon Part-Dieu; il tragitto dura mediamente tra le 6 e le 7 ore.

Nei prossimi mesi, comunque, i Frecciarossa tra Milano e Parigi diventeranno tre al giorno. Nel complesso, infatti, sono cinque i Frecciarossa 1000 autorizzati a circolare nel Paese: Trenitalia è la prima società straniera ad aver ricevuto l'ok per poter operare nel mercato francese nell'ambito dell'alta velocità (al momento prerogativa dalla Società nazionale delle ferrovie, la Sncf).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenitalia ha venduto già 500 biglietti per il Frecciarossa Milano-Parigi

MilanoToday è in caricamento