rotate-mobile
Attualità

Bollettino covid, i dati di venerdì 17 settembre: altri 85 casi a Milano

Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 486 persone affette da SarsCov2 (otto in meno rispetto a giovedì)

Sono state trovate altre 360 persone positive al covid in Lombardia nella giornata di venerdì 17 settembre, i casi (213 in meno rispetto a ieri) sono emersi analizzando 40.119 tamponi; il rapporto fra tamponi effettuati e nuovi positivi è del 0.9 %. Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 85 persone che hanno contratto il coronavirus. I dati sono stati resi noti dal Ministero della Salute attraverso il consueto bollettino pomeridiano.

Adesso sono 59 le persone con gravi insufficienze respiratorie ricoverate nelle rianimazioni degli ospedali regionali (due in più rispetto a ieri). In una sola giornata i posti letto occupati dai pazienti meno gravi sono diminuiti di 10 unità per un totale di 427. Negli ospedali della Regione ci sono in tutto 486 persone affette da SarsCov2 (otto in meno rispetto a giovedì).

Le persone che si sono negativizzate nelle scorse 24 ore sono 428; in totale i lombardi che sono guariti dal covid sono 833.043. Non si è ancora fermata la lunga scia di morte provocata dal virus che in una sola giornata ha ucciso altre due persone; il totale (ufficiale) è arrivato a quota 33.979.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid, i dati di venerdì 17 settembre: altri 85 casi a Milano

MilanoToday è in caricamento