rotate-mobile
Attualità Rogoredo

Boschetto di Rogoredo ripulito da 358 persone: via 15 tonnellate di rifiuti

Legambiente e dipendenti Heineken a lavoro per riqualificare la zona

10 ettari di terreno puliti, 15 tonnellate di rifiuti raccolte e un ettaro di bosco rigenerato. Questi i numeri dell'operazione che ha visto lavorare 358 persone - tra dipendenti di un noto marchio di birra e volontari Legambiente - per riqualificare il Boschetto di Rogoredo. 

L'area è stata migliorata attraverso attività di pulizia esterna da Porto di Mare sino al Parco, sistemazone e imbiancatura delle panchine, sistemazione e imbiancatura della ringhiera esterna, raccolta di legname, sistemazione sentiero interno al Parco e taglio di infestanti, raccolta di rifiuti, taglio di cespugli e sistemazione di cestini per la raccolta dei rifiuti.

Fino al 12 ottobre, un percorso di 15 tappe vedrà impegnati i dipendenti dell'azienda di birra, con il supporto di Legamabiente, che dedicheranno una giornata del proprio lavoro alle aree da qualificare, per un totale di 10mila ore. "Donare una risorsa preziosa come il tempo, all'ambiente e alle comunità in cui opera, è il concetto alla base dell'iniziativa promossa", si legge in una nota dell'azienda.

Lo scorso 30 settembre proprio al Boschetto di Rogoredo era stata inaugurata una pista ciclabile per contrastare lo spaccio. Oltre ai numerosi blitz a opera delle forze dell'ordine, inoltre, nell'area erano stati effettuati diversi interventi di rimozione rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boschetto di Rogoredo ripulito da 358 persone: via 15 tonnellate di rifiuti

MilanoToday è in caricamento