rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Attualità Portello / Viale Renato Serra

Un camion Amsa incastrato alla montagnetta del Portello

Mercoledì il mezzo si è fermato al Parco Industria Alfa Romeo del Portello per un'avaria. Giovedì all'alba i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuoverlo: è rimasto in bilico per ore e ore

Un camion dell'Amsa bloccato in salita su una collina. Succede al Parco Industria Alfa Romeo del Portello, dove il mezzo è rimasto fermo in seguito a un'avaria da mercoledì a giovedì, prima all'alba.

Camion Amsa incastrato-3

(Il mezzo bloccato in pendenza)

"Questo camion è in questa posizione precaria e pericolante da mercoledì pomeriggio - ha scritto una lettrice di MilanoToday -. Nessuno ha provveduto a transennare la strada e i pedoni continuano a transitare sulla collinetta del Portello col rischio che il camion si ribalti".

"Nella giornata di mercoledì 6 luglio un automezzo Amsa è rimasto bloccato per un problema tecnico all’interno del Parco Alfa Industria durante le regolari attività di servizio - precisano dall'azienda addetta alla gestione di rifiuti cittadini -. Sono stati tempestivamente contattati i vigili del fuoco e la polizia locale per l’ausilio necessario e la messa in sicurezza dell’automezzo, recuperato la mattina del 7 luglio".

Anche il comando provinciale dei vigili del fuoco di via Messina conferma di essere intervenuto giovedì mattina per rimuovere il camioncino in panne. Nelle ore trascorse tra il guasto e la messa in sicurezza, quindi, il camion dell'Amsa è effettivamente rimasto in bilico sulla montagnetta. In questo frangente, però, precisano da Amsa "il mezzo è stato presidiato dal nostro personale, e mai abbandonato, in attesa che arrivassero i vigili del fuoco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un camion Amsa incastrato alla montagnetta del Portello

MilanoToday è in caricamento