rotate-mobile
Attualità Cuggiono

Il camion con 40mila euro di poltrone e sofà rubati

La refurtiva è stata rintracciata grazie al tracciato del Gps, nel Milanese

Viaggiava su un camion rubato con il quale erano stati sottratti divani e poltrone per oltre 40mila euro. Ma è stato rintracciato grazie al Gps presente sul veicolo e arrestato dalla polizia di Stato. L'accaduto nella notte tra venerdì e sabato.

A dare l'allarme il titolare di un centro logistico di Cislago (Va), il quale ha riferito alla polizia di Stato del furto di un furgone carico di divani dei marchi Natuzzi e Poltrone e Sofà, aggiungendo come l'allarme satellitare installato sul veicolo lo segnalasse, in movimento, sulla A1.

La stradale di Guardamiglio (Lo) a quel punto ha prontamente intercettato il camion e identificato il conducente, un italiano specializzato nei furti d'auto, denunciandolo. Il veicolo era però già stato svuotato.

Gli investigatori allora hanno analizzato il tracciato dell'allarme Gps individuando un'area privata, con due capannoni, a Cuggiono (Mi), riconducibile ad alcuni soggetti di alto spessore criminale. All'interno del primo capannone gli agenti hanno rinvenuto, e sequestrato, un furgone, 14 motori e 13 airbag, denunciando il gestore del deposito, uno straniero pregiudicato. Nel secondo, invece, è stata ritrovata la refurtiva, consistente in 18 pezzi tra divani e poltrone, del valore commerciale di poco più di 40mila euro. Ad essere denunciato, per ricettazione, è stato anche il gestore del magazzino, un altro straniero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il camion con 40mila euro di poltrone e sofà rubati

MilanoToday è in caricamento