rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Attualità Paderno Dugnano / Viale Arturo Toscanini

Una piccola Olanda a Milano: ecco il campo di tulipani (da raccogliere) con il mulino a vento

Il campo sarà aperto a fine marzo a Paderno Dugnano, nel Milanese. Ecco tutti i dettagli

Un campo di 13mila metri quadrati. Duecentomila - sì, duecentomila - tulipani pronti per essere raccolti. E un mulino a vento "vero". 

Un angolo di Olanda è pronto a sbarcare nel Milanese, a Paderno Dugnano, dove a fine marzo inaugurerà il campo di tulipani "you pick". L'idea è di "Tulipani delle meraviglie", che è pronta a creare in viale Toscanini una tavolozza di colori composta interamente da fiori, che saranno di cinquanta diverse varietà e che potranno essere presi e portati a casa dai clienti. 

"Vi sembrerà - raccontano gli organizzatori - di far quattro passi in un variopinto parco olandese dove i fiori sono protetti dalle vigili grandi pale del mulino a vento. Sarà un luogo dove godere della bellezza della natura, dove potersi rilassare, e raccogliere i tulipani a pochi passi dalla frenesia della città".

Per poter entrare nel campo - come già successo in quello di Arese, il primo in Italia del genere che quest'anno avrà una nuova location - bisognerà acquistare i biglietti, online o direttamente alle casse. All’ingresso ai visitatori verra? consegnata una piccola mappa del campo e una guida per la raccolta, oltre a dei cesti.

Non solo tulipani, però. Perché nel campo verrano organizzati eventi e laboratori, dai balli tradizionali olandesi ai concorsi fotografici, dalle giornate dedicate alla pittura a delle sessioni di yoga e pilates.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piccola Olanda a Milano: ecco il campo di tulipani (da raccogliere) con il mulino a vento

MilanoToday è in caricamento