Attualità Moncucco / Piazza Gian Antonio Maggi

Cantieri urgenti a Milano: vie chiuse e mezzi Atm deviati

Lavori al via martedì mattina in piazza Maggi, dal 25 in piazza Amendola

I lavori in piazza Maggi

Via ai lavori. Il comune di Milano, come comunicato proprio da palazzo Marino in una nota, ha deciso martedì mattina l'avvio di alcuni cantieri stradali urgenti: il primo in piazza Maggi, dove i lavori sono già partiti, e il secondo in piazza Amendola, dove cominceranno il prossimo 25 luglio.

Il cantiere di piazza Maggi, ha fatto sapere l'amministrazione, "riguarda il ripristino del muro in cemento della rotonda e del guard rail che erano stati distrutti da un grave incidente avvenuto lo scorso maggio", quando un 43enne aveva perso la vita in un tragico schianto. Il cantiere proseguirà fino a fine agosto e questo comporterà il restringimento della carreggiata in corrispondenza della rotonda.

L'altro cantiere (di 3 mesi), chiusure e mezzi deviati 

In piazza Amendola, invece, gli operai lavoreranno "sulla galleria M1 Amendola-Lotto" dal 25 luglio al prossimo 11 agosto. Il cantiere costringere la Locale a chiudere "l'incrocio salvo il flusso di traffico proveniente da via Domenichino in direzione di viale Monte Rosa e autostrade". 

Per questi lavori saranno deviate alcune linee di trasporto pubblico: il bus 68 che, in direzione Bergognone, devia e salta le fermate di via Silva e via Monte Rosa - in direzione Bonola M1 il percorso non cambiam - e la sostitutiva notturna M1, con i bus in direzione Sesto FS che deviano e fanno la fermata di Lotto M1 e M5 più indietro, prima di viale Migliara in corrispondenza di quella della linea 91. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri urgenti a Milano: vie chiuse e mezzi Atm deviati

MilanoToday è in caricamento