rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Moncucco / Piazza Gian Antonio Maggi

Cantieri urgenti a Milano: vie chiuse e mezzi Atm deviati

Lavori al via martedì mattina in piazza Maggi, dal 25 in piazza Amendola

Via ai lavori. Il comune di Milano, come comunicato proprio da palazzo Marino in una nota, ha deciso martedì mattina l'avvio di alcuni cantieri stradali urgenti: il primo in piazza Maggi, dove i lavori sono già partiti, e il secondo in piazza Amendola, dove cominceranno il prossimo 25 luglio.

Il cantiere di piazza Maggi, ha fatto sapere l'amministrazione, "riguarda il ripristino del muro in cemento della rotonda e del guard rail che erano stati distrutti da un grave incidente avvenuto lo scorso maggio", quando un 43enne aveva perso la vita in un tragico schianto. Il cantiere proseguirà fino a fine agosto e questo comporterà il restringimento della carreggiata in corrispondenza della rotonda.

L'altro cantiere (di 3 mesi), chiusure e mezzi deviati 

In piazza Amendola, invece, gli operai lavoreranno "sulla galleria M1 Amendola-Lotto" dal 25 luglio al prossimo 11 agosto. Il cantiere costringere la Locale a chiudere "l'incrocio salvo il flusso di traffico proveniente da via Domenichino in direzione di viale Monte Rosa e autostrade". 

Per questi lavori saranno deviate alcune linee di trasporto pubblico: il bus 68 che, in direzione Bergognone, devia e salta le fermate di via Silva e via Monte Rosa - in direzione Bonola M1 il percorso non cambiam - e la sostitutiva notturna M1, con i bus in direzione Sesto FS che deviano e fanno la fermata di Lotto M1 e M5 più indietro, prima di viale Migliara in corrispondenza di quella della linea 91. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri urgenti a Milano: vie chiuse e mezzi Atm deviati

MilanoToday è in caricamento