rotate-mobile
Venerdì, 24 Giugno 2022
Attualità

Proseguono i lavori per la costruzione della nuova scuola di via Adriano

Nei giorni scorsi sono state posate le nuove travi che sorreggeranno la copertura della palestra

Non si fermano i lavori nella scuola di via Adriano a Milano. Nei giorni scorsi sono state montate le cinque maxi-travi in legno, lunghe 32 metri e del peso di 150 quintali, destinate a reggere la copertura della palestra dell'edificio scolastico di primo grado in costruzione nel Municipio 2.

“I lavori della nuova scuola, partiti nell’autunno scorso, sono già in fase avanzata – commenta Paolo Limonta, assessore all’Edilizia Scolastica – tanto che l’obiettivo è anticipare la fine dei lavori, prevista originariamente per dicembre, per consentire ai bambini e alle bambine di entrare nel nuovo edificio a partire dal nuovo anno scolastico”.

La scuola avrà 15 aule didattiche, sei laboratori di cui uno di informatica, una mensa, una biblioteca, oltre a una ludoteca e una palestra con tribuna da cento 100 posti, queste ultime con ingresso indipendente e utilizzabili anche dai cittadini del quartiere.

Il costo della realizzazione dell’edificio è di 9 milioni e 375 mila euro. Grande attenzione è stata riservata agli aspetti ambientali. La nuova scuola avrà infatti la classificazione Nzeb (NearlyZero Energy Building) ovvero un edificio ad altissima prestazione energetica, pannelli fotovoltaici, l’allacciamento alla rete di teleriscaldamento e un impianto di climatizzazione e ventilazione che garantirà il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Proseguono i lavori per la costruzione della nuova scuola di via Adriano

MilanoToday è in caricamento