rotate-mobile
Attualità

Ore di apprensione per Carla Fracci: le condizioni dell'étoile sarebbero gravi

La ballerina milanese legata a doppio filo al Teatro alla Scala verserebbe in gravi condizioni di salute

Preoccupano le condizioni di salute dell'étoile Carla Fracci. La ballerina milanese, 84 anni, secondo quanto trapelato, verserebbe in gravi condizioni di salute anche se per il momento non ci sono ulteriori informazioni sulle cause.

Mostro sacro del Teatro alla Scala di Milano, dove ha studiato danza e debuttato nel corpo di ballo nel 1955, è tra le ballerine più famose al mondo. Nel 1981 il New York Times la definì prima ballerina assoluta. 

È sempre rimasta legata al teatro milanese, tanto che il 28 e 29 gennaio scorso aveva tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle andata in streaming sui profili della Scala e disponibile anche su Raiplay. Durante la sua carriera ha calcato i palcoscenici più importanti del mondo e danzato con i migliori ballerini di sempre, da Rudolf Nureyev a Vassiliev e ancora Murru, Bortoluzzi, Baryshnikov e Roberto Bolle.

Carla Fracci e l'intervista a Varese

Secondo quanto trapelato le condizioni di salute dell'ètoile si sarebbero aggravate all'improvviso: sabato 29 maggio, infatti, la ballerina era attesa al Teatro Oratorio Sant'Ambrogio di Varese dove avrebbe dovuto raccontare le storie che hanno dato forma alla sua carriera e la sua vita, raccolte in un libro autobiografico pubblicato nel 2013 (Passo dopo passo).

Aggiornamento 27 maggo 11:21, Carla Fracci è morta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ore di apprensione per Carla Fracci: le condizioni dell'étoile sarebbero gravi

MilanoToday è in caricamento