rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Attualità

Torna da un viaggio e trova la casa invasa da 17 porcellini d'India

In compenso a sparire è stato l’amico a cui aveva consegnato le chiavi della sua abitazione

È partito per un viaggio negli Stati Uniti ed è tornato a casa dopo diversi mesi. Quando ha aperto la porta del suo appartamento ha trovato una sorpresa inaspettata: c’erano 17 cavie abbandonate nella sua abitazione. E l’amico a cui aveva affidato le chiavi dell’appartamento in sua assenza in compenso era sparito.

 L’uomo si è così recato dai carabinieri, ad Arcore, e ha spiegato la situazione. Le cavie sono state recuperate dal servizio di zooprofilassi di Ats, e in mancanza di altre soluzioni, sono arrivate al rifugio di Enpa Monza, l'ente nazionale protezione animali. 

Le cavie sono state divise per sesso - 5 maschi e 12 femmine - e collocate in spaziose gabbie con cibo. Andranno ad arricchire la popolazione di porcellini d'India già presente in canile e costituita da altre sei cavie giunte in reparto da alcune settimane.

“Abbiamo ben ventitrè cavie che cercano con urgenza una casa e una famiglia che le adotti e che voglia loro bene. Sono animali simpaticissimi, puliti, riconoscenti verso chi li nutre e li accudisce”, hanno spiegato dall’Enpa, rivolgendo un appello. “Se volete saperne di più vi invitiamo e venirle a visitare presso il rifugio chiedendo prima un appuntamento scrivendo alla casella selvatici@enpamonza.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna da un viaggio e trova la casa invasa da 17 porcellini d'India

MilanoToday è in caricamento