rotate-mobile
Attualità

La Casaleggio associati lascia sede a Milano: si affitta per 8mila euro

Si tratta di uno spazio di 440 metri quadrati su due livelli: la richiesta è esattamente 7.833 euro al mese, a cui vanno aggiunti 14mila euro di condominio l'anno

Sono tempi durissimi per la Casaleggio associati, ovvero il "luogo" dove le idee di Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio diedero vita al Movimento 5 Stelle. Le ultime voci parlano dell'intenzione di mettere in liquidazione la società, notizia che pare essere confermata dal fatto che la sede principale in centro a Milano è stata messa in affitto.

Non solo, l'immagine della Casaleggio associati - oggi guidata dal figlio di Gianroberto, Davide - è appesantita come non mai. E la notizia dell'indagine contro Grillo, coinvolto in un'inchiesta della Procura di Milano su alcuni contratti firmati con la compagnia di navigazione Moby, non ha dato una mano in questo senso.

La sede di rappresentanza messa in locazione si trova in via Visconti di Modrone, non lontano da piazza San Babila. Lì, la società si era trasferita pochi mesi prima delle elezioni politiche 2018. Si tratta di uno spazio di 440 metri quadrati su due livelli e attualmente sono stati messi in affitto a 7.833 euro al mese, a cui vanno aggiunti 14mila euro di condominio l'anno, dunque oltre mille euro al mese.

L'annuncio per nuovi affittuari mostra una sede di prestigio, con pareti blu cobalto, parquet, grandi finestre e rifiniture di pregio, un open bar finemente illuminato, un giardino esterno. Due le sale riunioni: una dotata di biliardino. Tra l'altro, viene riferito dall'agenzia immobiliare che ha in carico gli uffici, è prevista la possibilità di rilevare gli arredi presenti all'interno della sede, per una soluzione pronta per l'uso. Insomma, le scatole della Casaleggio associati sono già "fuori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Casaleggio associati lascia sede a Milano: si affitta per 8mila euro

MilanoToday è in caricamento