rotate-mobile
Attualità

Alloggi Aler recuperati e pronti per l'assegnazione: a settembre il 92% in Lombardia

Prosegue il lavoro di recupero degli alloggi popolari vuoti. I dati aggiornati

Proseguono i lavori di riqualificazione degli alloggi di edilizia pubblica gestiti da Aler. "I dati del mese di settembre - spiega Stefano Bolognini, assessore regionale alle Politiche sociali, abitative e Disabilità - indicano una riqualificazione media del 92% su tutta la Regione. Si tratta di numeri importanti che mostrano la costanza con cui si prosegue nel recupero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler.

Al 30 settembre sono stati recuperati 4.191 alloggi dall'inizio dei lavori finanziati, un intervento concreto che mostra il totale impegno e della volontà del Presidente e della Giunta regionale nel rendere fruibile il patrimonio dell'Edilizia residenziale pubblica".

Dopo lockdown consegnati 204 alloggi

Nel mese di settembre sono stati ristrutturati altri 40 appartamenti. Il totale degli alloggi recuperati dopo la fine dell'emergenza, quindi da maggio in avanti, quando è stato dato il via libera ai cantieri, ammonta ora a 204. A livello delle varie Aler si va dal 99% dell'Aler Milano (2.646 su 2.682) al 63% dell'Aler Pavia-Lodi (208 su 329). A livello provinciale si segnala il 100% di alloggi conclusi su quelli finanziati a Como, Sondrio e Varese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi Aler recuperati e pronti per l'assegnazione: a settembre il 92% in Lombardia

MilanoToday è in caricamento