rotate-mobile
Il caso / San Siro / Via Simone Saint Bon

300 famiglie senza tv in una casa popolare del Comune di Milano

Il guasto da oltre due mesi

Non è sicuramente il problema principale delle case popolari di Milano. Lo ammette lo stesso Antonio Salinari, consigliere del Municipio 7, nel segnalare il caso. Ma di certo per molti anziani di via Saint Bon 6, in zona Forze Armate, è un problema. Stiamo parlando della visione dei canali televisivi, impossibile da più di due mesi per un totale di 304 famiglie, diverse delle quali composte da anziani.

"Internet e lo streaming, per gli anziani, sono difficilmente accessibili", commenta Salinari: "Non è certo l'unico problema che colpisce le case popolari del Comune di Milano, ma la tv resta spesso il solo mezzo di comunicazione, informazione e di compagnia". Secondo il consigliere, "il guasto all'antenna centralizzata, per il quale MM continua a rimandare l'intervento, è solo l'ennesimo problema che affligge il complesso di via Saint Bon 6, oltre alle impalcature che imprigionano le palazzine da diversi mesi, agli ascensori spesso guasti, ai caloriferi che si bloccano e lasciano al gelo migliaia di persone".

La risposta di MM

Nel frattempo è arrivata anche la risposta di MM, l'azienda che si occupa di gestire le case popolari del Comune di Milano e, quindi, anche quelle di via Saint Bon 6. Secondo l'azienda, "la sistemazione delle antenne è parte di lavori di manutenzione straordinaria che, come noto, sono in corso nel complesso". MM spiega che "si sta procedendo all'installazione delle antenne nelle scale H, I, L, M ed N", con ultimazione lavori prevista per venerdì 20 gennaio, mentre per le rimanenti scale (D, E, F e G) "l'impresa sta eseguendo le forometrie alle pareti per consentire il passaggio dei cavi satellitari", e l'attività impiantistica avrà inizio il 30 gennaio, con ultimazione prevista nelle successive tre settimane. Infine, nelle scale A, B e C è già stata installata la nuova antenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

300 famiglie senza tv in una casa popolare del Comune di Milano

MilanoToday è in caricamento