menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Milano, aprono le iscrizioni ai centri estivi comunali: ecco come iscrivere i figli

Le iscrizioni per i centri estivi del comune saranno aperti da venerdì 29 maggio: ecco come fare

Sono state aperte oggi  le iscrizioni ai centri estivi della città. Possono iscriversi i bambini che hanno frequentato le scuole primarie di Milano nell'anno scolastico 2019/2020 e i bambini residenti all'ombra della Madonnina che hanno frequentato le scuole primarie dell'hinterland.

Gli orari dei centri estivi di Milano

I centri estivi saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 16.30, con la possibilità di chiedere al momento dell’iscrizione l’estensione dell’orario con il pre-scuola (7.30-8.30) e i giochi serali (16.30-18).

Le attività si svolgeranno nell'arco di tre periodi della durata di 10 giorni - dal 29 giugno al 10 luglio, dal 13 luglio al 24 luglio, dal 27 luglio al 07 agosto – e sarà possibile iscriversi per uno o più periodi. 

Come iscriversi

Le iscrizioni saranno aperte fino alla mezzanotte del 15 giugno. I residenti nel Comune di Milano potranno usufruire della procedura d’iscrizione online su questo sito. Per i non residenti o per chi ha chiesto ma non ancora ottenuto la residenza, è possibile la prenotazione telefonica allo 020202. Da Palazzo Marino spiegano che "L’ordine cronologico di prenotazione non costituisce diritto di priorità nell’assegnazione". Nella formazione delle graduatorie, in considerazione della situazione di emergenza, la squadra di Sala ha "agevolato con un punteggio maggiore i bambini con i entrambi i genitori lavoratori. La precedenza verrà in ogni caso assegnata alle famiglie residenti nel Comune di Milano".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento