menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da cascina in degrado a centro anziani all'avanguardia

L'inaugurazione sabato 14 dicembre. L'opera è stata realizzata con l'intervento finanziario di Tangenziale Esterna Milano

Un centro anziani viene aperto sabato 14 dicembre a Pozzuolo Martesana: si tratta dell'ultima delle trenta opere pubbliche finanziate dalla concessionaria della Tangenziale Esterna di Milano. All'inaugurazione si esibirà una banda locale; la struttura avrà un auditorium da 80 posti ed è stata realizzata in due anni riconvertendo una cascina degradata (Corte Bellaviti) investendo un milione e 300 mila euro.

Gli interventi di Teem a Pozzuolo Martesana sono stati numerosi e variegati: si pensi per esempio all'oasi naturalistica ricavata da un'ex cava, recentemente data in gestione al Wwf, o alla pista ciclabile per Bellinzago, o ancora alla riqualificazione dei campi sportivi con la realizzazione ex novo di un campo da calcio a 11 in erba sintetica. E ancora il ripristino di due piazze della frazione Trecella e il potenziamento dei collegamenti stradali alle stazioni ferroviarie. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento