rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Il caso

"Giulia Tramontano mi seguiva su Instagram": gli influencer accusati di essere "sciacalli"

A finire nello scandalo sono stati in particolare Il Menestrelloh e Amedeo Venza

Sui social è scoppiata una polemica per i post di alcuni influencer che, una volta appresa la notizia della morte di Giulia Tramontano, uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello, hanno voluto dichiarare pubblicamente che la ragazza li seguiva su Instagram. Secondo molti, le parole degli influencer sarebbero sciacallaggio. Non a caso i messaggi sono stati successivamente rimossi. 

A finire nello scandalo è stato in particolare Il Menestrelloh, content creator da mezzo milione di follower su Instagram e 60mila su Twitter, che ha scritto: "Mi dispiace troppo. Non la conoscevo ma mi seguiva su Instagram. E, insieme a lei, tutta la sua famiglia. Sono scioccato da quanto possa fare schifo un essere umano. Anche se questo non si può definire tale, è un mostro. Rip". A stretto giro è arrivato anche il post di Amedeo Venza, 134mila follower su Instagram: in questo caso il creator ha pubblicato (seppur con censura) i messaggi ricevuti in privato dalla donna, per poi aggiungere "Mi dispiace tantissimo non essere riuscito a leggere i suoi messaggi. Rip Giulia sarai per sempre col tuo bambino". 

Una shitstorm, ovvero una tempesta mediatica, è piovuta addosso a entrambi. "Una ragazza incinta è stata uccisa dal fidanzato ma il primo pensiero del Menestrelloh è andare a vedere se lei lo seguiva su instagram ma vai a lavorare, scrive qualcuno. E ancora: "sciacallo", "cancellati dai social"

Mentre Il Menestrelloh per il momento non ha replicato, Venza ha tenuto a far sapere quanto segue: "Non era un modo per mettermi in mostra (per cosa poi?) ma una forma di gratitudine a questa ragazza che (come riportato nelle storie di ieri dove una sua amica mi ha contattato per chiedermi di divulgare la notizia della scomparsa) mi seguiva e si divertiva a commentare le mie storie. Chiedo comunque scusa a chi potrebbe essersi risentito per via di un racconto distorto". E ancora ha scritto Venza: "Vi insegno i valori, l'umiltà e la gratitudine fino al resto della vostra vita". 

I post degli influencer accusati di sciacallaggio

Il Menestrelloh

Il menestrelloh
Il menestrelloh

Amedeo Venza

Post di  Amedeo Venza su Giulia Tramontana

Amedeo Venza 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giulia Tramontano mi seguiva su Instagram": gli influencer accusati di essere "sciacalli"

MilanoToday è in caricamento