rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Ortica / A51 Tangenziale Est di Milano

Milano, sale il livello del Lambro: chiusa parte della tangenziale Est, fiume sorvegliato

Chiuse da mercoledì pomeriggio le uscite Lambrate e Segrate sulla Est. I dettagli

Il maltempo manda nel caos la tangenziale di Milano. Dalla tarda mattinata di mercoledì, infatti, risultano chiuse entrata e uscita Lambrate in direzione Venezia ed entrata e uscita Segrate in direzione Bologna sulla Est. 

Stando a quanto appreso, le uscite e i tratti di strada sono chiusi a scopo precauzionale dopo che il Lambro ha raggiunto livelli "preoccupanti" a causa delle forti piogge delle ultime ore. 

Proprio i temporali, infattti, hanno fatto scattare l'allerta per Seveso e Lambro, i cui livelli sono saliti oltre la "soglia di attenzione". "Il torrente Seveso – hanno comunicato telefonicamente attorno alle 11.20 dalla protezione Civile -  ha raggiunto la soglia di attenzione. Se vi trovate in zone soggette ad allagamenti, raccomandiamo di proteggere i locali che si trovano al piano strada e di mettere al sicuro le automobili, usando massima prudenza". L'allerta per il fiume Lambro è arrivata attorno alle 12.40.

Squadre di polizia locale e Mm si trovano in strada per gestire l'eventuale emergenza. I ghisa sono presenti anche al parco Lambro per una potenziale evacuazione delle strutture che si trovano nell'area verde. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, sale il livello del Lambro: chiusa parte della tangenziale Est, fiume sorvegliato

MilanoToday è in caricamento