rotate-mobile
Attualità Porta Venezia / Piazzale Lavater

Addio al "Blanco", chiude uno dei locali storici della movida milanese

Nel weekend l'ultima serata. Chiude lo storico bar di piazzale Lavater

Un'insegna storica che si spegne. Lo scorso weekend è stato l'ultimo di attività per il bar "Blanco", locale meneghino che ha segnato per più di un decennio le notti della movida milanese. Al termine di un calendario di eventi pensato per salutare i clienti, il 15 ottobre c'è stata "The last dance", "l'ultima serata insieme, l'ultimo ballo al Blanco". 

Il locale che si trova - si trovava - all'angolo tra piazzale Lavater e via Morgagni, in porta Venezia, ha poi detto addio a tutti attraverso i suoi social: "Eccoci al saluto finale. Il Blanco ha concluso il suo ciclo e ha chiuso per sempre le serrande. Chi ci conosce bene ed è passato a trovarci nelle ultime settimane, sapeva già la notizia e da parte nostra abbiamo voluto celebrare con una serie di eventi speciali questo sprint finale", hanno scritto i titolari.

"Sappiate che è stata una scelta ponderata e che abbiamo preso serenamente", hanno proseguito, senza dare troppe spiegazioni sui motivi della chiusura. "È indiscutibile che il Blanco abbia lasciato in questi 14 anni una impronta importante non solo nella vita di quartiere, grazie Piazzale Lavater, ma nella scena notturna, musicale, creativa e queer della città e nella vita di molte persone. C'è un tempo per ogni cosa, e ora è il tempo di fermarsi, dire grazie e guardare avanti. Non ci sono parole - hanno concluso dal Blanco - per dirvi quanto il supporto di tutti voi sia stato indispensabile per rendere il Blanco quello che è stato. Grazie". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al "Blanco", chiude uno dei locali storici della movida milanese

MilanoToday è in caricamento